Christian Louboutin: le donne devono indossare solamente i tacchi vertiginosi

di La Redazione 1

Spread the love

Christian Louboutin, uno dei designer più amati al mondo e genio incontrastato delle scarpe da donna (tanto da essere amato dalle donne grazie alle sue scarpe femminili super sexy) non si rende conto che le donne, seppur amanti delle scarpe con il tacco, non lo vedono però come un qualcosa di comodo, bensì il contrario.

Il designer in una intervista alla rivista Style ha detto che:

ciò che rende sexy le scarpe con i tacchi alti è l’arco del piede perché è nella stessa posizione di quando una donna ha un orgasmo […] quindi indossare i tacchi alti può possibilmente darti orgasmi.

Ok, il piede sulla scarpa con il tacco rende la gamba femminile più armoniosa e slanciata, peccato però che i tacchi alti siano dei veri assassini per il piede stesso, spesso vittima di vesciche, caviglie rotte e problemi alla spina dorsale.

Il designer è sicuro che le donne si sentano valorizzate con il tacco e per questo sono pronte a soffrire ed ha spiegato:

Le scarpe da donna, a differenza di quelle maschili, sono un’arma di seduzione. Ecco perchè molte donne sono contente di indossare scarpe scomode. Sono disposte a soffrire perchè sanno che i tacchi alti regalano sensualità alla loro camminata. Si sentono più belle, più forti, più coscienti di se stesse. E del loro corpo. Questo piccolo sacrificio viene ripagato in molti altri modi.

Louboutin ha reso noto che non condivide l’estetica di molte scarpe alla moda poiché secondo lui, il tacco è alla base della seduzione e della bellezza.

Mi sento al servizio delle donne. Sono cresciuto in mezzo alle donne, e questo ha sicuramente forgiato il mio gusto estetico. Quando ti rendi conto che devi tutto al mondo femminile non riuscirai mai a creare un design irrispettoso della bellezza della donna, non credete?

Il designer ha elogiato Victoria Beckham, sostenitrice del tacco alto, che nonostante la maternità è stata paparazzata con calzature dal tacco alto mentre teneva in braccio la figlia Harper Seven. E’ una pazza!Louboutin, parlando di Vic ha detto:

Con il suo portamento è come se dicesse: Eccomi qui. Non fa la figura di un topolino pronto a nascondersi al primo rumore. Ha un atteggiamento fiero e combattivo. È una donna che affronta di petto le cose. È attrice e non spettatrice della sua vita. Ecco perchè molte persone la amano e la rispettano.

Photo CRedits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>