Burberry Winter Storms per un elegante ottobre

di La Redazione 0

Spread the love

La celebre casa di moda Burberry sapientemente guidata dal direttore creativo Christopher Bailey, presenta per questo ottobre un’accattivante campagna pubblicitaria firmata dal fotografo Mario Testino che, a partire dal giugno scorso, racconta passo passo la collezione A/W di Burberry. Winter Storms (tempeste invernali): così è stata denominata questa elegante campagna che vede protagonista un cast spettacolare composto da volti noti delle passerelle, che condividono origini anglosassoni (Johnny George, Edie Campbell, Jourdan Dunn,Thomas Penfound, Cara Delevingne nonché il musicista Rob Pryor). Eleganza, glamour e stile inconfondibile, i tratti distintivi della linea che si riflettono immancabilmente negli scatti in cui vediamo i bei modelli inglesi in pose sinuose e sguardi intriganti.

Bianco e nero la fanno da padrone in questa linea invernale della Maison Burberry,glamour e chic nella loro rigorosità associata ad un tocco estremamente elegante donato dai particolari argentati che spiccano sugli accessori. Parliamo di deliziosi cappotti in lana bouclè, fatti per avvolgere la figura durante i periodi più rigidi; cappe e cappelli adornati di pelliccia. Ed ancora, impeccabili le linee, dedicate alla donna che non vuole rinunciare ad un aspetto chic e distinto in alcuna situazione, che vedono protagonisti tagli sciancrati che conservano grande femminilità; mentre gli uomini, eleganti, signorili e dall’aspetto vagamente retrò, riscoprono il fascino di un paltò, di un completo o, per le serate più importanti, di uno smoking.

Un’ispirazione delicatamente retrospettiva, quella seguita dalla griffe per la scelta dell’impronta da seguire nella nuova campagna pubblicitaria Winter Storms e che ha attinto dagli archivi delle campagne precedenti della stessa casa, e nello specifico quelle risalenti ai lontani anni ’60 rivisitandone soggetti e ambientazioni divenuti marchi inconfondibili dello stile Burberry (memorabile,a questo proposito, Jean Shrimpton che,per le tipiche giornate piovose inglesi, propone il mitico trench simbolo della casa), come dalla tradizionale ritrattistica british, per cui è cercato di proporre degli eleganti ritratti delle celebrità attuali inglesi.
Tradizione,ma anche innovazione, per la casa Burberry, infine, che per la divulgazione delle sue ultime campagne pubblicitarie,ha scelto l’utilizzo di canali di comunicazione molteplici e all’avanguardia, essendo state rese queste disponibili su Burberry.com, Facebook, Twitter e YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>