Foot Locker, swap e riciclo per le nostre vecchie scarpe

di La Redazione 0

Spread the love

Il brand Foot Locker ha deciso di puntare sul green shopping e sullo sviluppo sostenibile; noi abbiamo finalmente il modo di liberarci con leggerezza delle scarpe che continuiamo a tenere, pur non avendo più la minima intenzione di indossarle.

Fino al 5 novembre possiamo, infatti, recarci negli store Foot Locker e  liberarci delle nostre scarpe vecchie e consumate  o, semplicemente, fuori moda, con la soddisfazione di ottenere,  in cambio, un buono acquisto, da 10 euro, da spendere all’interno dei negozio Al massimo, potremo ricevere due voucher al giorno per persona, pur consegnando tutte le scarpe che vogliamo. Eppure il secondo, e ancor più importante, vantaggio è che, anzichè finire direttamente nell’immondizia, le nostre ex-shoes potrebbero avere una seconda chance.

Tutte le scarpe raccolte nei negozi saranno infatti valutate da I:CO – specialista internazionale nel recupero di scarpe e capi d’abbigliamento –  che deciderà quali scarpe possono ancora essere indossate e consegnate, quindi, ad  enti benefici di tutto il mondo. Inoltre, per ogni chilo di scarpe consegnate, verrà fatta una donazione a CharityStar: si tratta di un  progetto che permette, direttamente ai consumatori, di votare le iniziative sociali da supportare e anche di suggerire ulteriori iniziative da inserire tra i progetti da sostenere.

Fonte: elle.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>