Dolce&Gabbana debuttano con la prima linea jewellery

di La Redazione 0

Spread the love

Niente più bigiotteria, niente più argento. Dolce&Gabbana, il duo di stilisti che forse più rappresentano l’Italia nel mondo, hanno deciso di fare le cose seriamente e di debuttare con una nuova linea jewellery, cui testimonial dell’adv è la bellissima Bianca Balti. Di chiara ispirazione siciliana, i gioielli attingono al bagaglio culturale, alle origini e alle radici dei due designers che, nel processo creativo, si sono lasciati influenzare dall’aria famigliare e da immagini sfocate di mamme e nonne che questi gioielli portavano con orgoglio. Insomma, tradizione ed innovazione miste ad una raffinatezza estrema.

Nella migliore tradizione siciliana, protagonisti della nuova collezione sono allora croci, catene bizantine, madonnine e rosari, chiavi e cornetti ma anche angeli, numeri portafortuna e frasi d’more, tutti tempestati di pietre e gemme preziose che delineano un filo conduttore a metà tra il sacro e il profano. Materiali prediletti sono l’oro, nelle sue tre varianti di colore, rubini, perle, giade e zaffiri neri per una selezione mirata ma decisamente pregiata. Per quanto riguarda i costi, i gioielli vanno da un minimo di 600 euro a un massimo di 14 mila euro, ma al momento sono disponibili solamente nelle boutique Dolce&Gabbana di Milano, Parigi e Londra.

Gli stessi stilisti hanno dichiarato riferendosi ai motivi ispiratori della collezione: “C’è il sud dentro, la sensazione di aver già visto quell’orecchino addosso a una delle nostre donne della Sicilia. Cercavamo, e abbiamo trovato, un completamento del nostro stile”.

Ma sontuoso e ricco sarà anche il packaging; gli astucci scelti per contenere questi gioielli non potevano che essere all’altezza del contenuto. Velluto bordeaux all’esterno, di raso capitonné all’interno e con un’etichetta cucita per rievocare l’idea di una sartorialità del gioiello.

Insomma, per chi fosse disposto a spendere cifre importanti, i gioielli Dolce&Gabbana potrebbero essere dei bellissimi regali di Natale che di sicuro lasceranno a bocca aperta chi li riceverà, basta solo scegliere quello che vi piace di più.

Fonte: Elle

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>