S.Silvestro 2011, uno splendido, trendy look

di Elisa Mancini Commenta

E’giunto il momento di affrontare le solite, scottanti, questioni: cosa indossare, come pettinarci e come truccarci per l’ultima notte dell’anno.

Per quanto riguarda l’acconciatura, non potete rinunicare al knotter: lo chignon tiratissimo e annodato sulla testa, ultimamente molto in voga tra le celebrities e adatto a tutte.

Lo si ottiene legando i capelli in una coda  alta e stirandoli, dopo aver chiuso, intorno ai capelli una ciambella di rete multistrato che troverete nei negozi per parrucchieri.

A questo punto non vi resta che avvolgere una ciocca alla volta intorno alla ciambella, arrotolare  e fissare, con forcine, i capelli che escono dal ciuffo e fermare il tutto con uno spray fissativo.

Per un tocco speciale, potete illuminare i capelli con pennellate di cera glitter dorata…Per un trucco nello stesso mood: ombretti oro e silver e ciglia da bambola, con l’aiuto del piegaciglia  e più strati di mascara. Potete aggiungere matita nera o eyeliner, a meglio definire l’occhio, sotto la palpebra inferiore e sotto le ciglia. Per le labbra, puntate su un caldissimo rossetto rosso e scegliete, lo stesso colore o colori metallici, anche per le unghie.

Ma veniamo all’abito: vi abbiamo già suggerito il total red, compresi collant e pochette, non mixato con il nero ma arricchito da strass e lunghe collane multifilo di perle.

Altra idea è puntare sugli abiti tempestati di stelle, da quelli mandati in passerella da Dolce&Gabbana, alle proposte cheap di H&M.

Altra idea è il minidress a bustier, anche nei colori accesi più trendy come arancio e senape; oppure il classico tubino o abito nero, con smalto abbinato ma illuminati, il primo, da paillettes ed il secondo da una vernice top coat, glitterata.

Altra idea può essere la tuta intera dal taglio anni ’70 o ’80. A dare il tocco in più, puntate su colletti gioiello, fiocchi e papillon, cerchietti con piume, ricchi orecchini chandelier…

E, infine, per ballare senza problemi: tracollina  in cui tenere chiavi e cellulare e cuscinetti di silicone nelle décolletées: perchè allo stiletto non potete rinunciare…

Fonte: Cosmpolitan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>