Giorgio Armani: “Io faccio moda, abbigliamento, non si può essere messi a confronto con Gucci e Prada”

di La Redazione 0

Spread the love

Giorgio Armani ha fatto un’interessante dichiarazione nel backstage della sfilata della sua nuova collezione Emporio Armani ed ha detto:

Quando leggiamo i risultati economici delle aziende di settore sui giornali ci sentiamo sbilanciati, perché sentiamo che alcuni fanno alti fatturati con gli accessori. La moda e’ più complicata. Non si può paragonare. Io faccio moda, abbigliamento, non si può essere messi a confronto con Gucci e Prada, che fanno anche loro del buon pret a porter. ma sarebbe da chiarire che i loro grandi fatturati sono fatti soprattutto con belle scarpe e borse

Non si puo’ mettere a paragone me e loro. E’ una valutazione sbagliata anche perche’ il pubblico che si trova davanti alle vetrine rimane perplesso. E’ un momento difficile per tutti anche se i miei conti vanno bene, con 6 miliardi di euro di fatturato dove preciso che l’80% e’ dato dalla voce abbigliamento e il 20% dagli accessori. Anzi sui fatturati avverto un miglioramento soprattutto nel mercato americano. Le difficoltà non si avvertono perché abbiamo lavorato, investito in pubblicità e in nuovi negozi’.

Il grande Armani parlando della sua collezione ha detto:

La donna ha dimenticato certe regole e’ più libera di abbinare, sa mischiare e lo fa con intelligenza, unendo vari stili e non subendo nessuna influenza da parte di noi stilisti e degli esperti della moda. Mi piacerebbe che scriviate che Armani ha inventato dei nuovi pantaloni. Ho abbinato scarpe basse, anche se abbiamo lottato per i tacchi alti, ma con questi pantaloni la mia donna sembrava una valchiria, una escort. La mia donna e’ molto curata perché io amo molto il mio lavoro. Ho letto che qualche stilista americano si e’ divertito molto a lavorare sulla sua collezione. Questo e’ un lavoro molto serio, ci sono industrie di mezzo. E’ le difficoltà (semmai ce ne fossero, ndr) del mio lavoro sono fare cose vendibili e altrimenti nuove.

Fonte | Ansa

Photo CRedits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>