Exclusive Conscious, H&M è eco-friendly

di La Redazione 0

Spread the love

Il punto è che non potremmo proprio vivere senza le catene low cost: diventano i nostri punti fermi, i luoghi in cui fare incetta di capi spalla ai quali aggiungere capi più esclusivi, originali pezzi da mercatino e perle per le quali abbiamo messo da parte i nostri risparmi.

Fortunatamente anche i low cost, spesso, tirano fuori delle chicche ed H&M ci ha abituato alle collezioni in collaborazioni con le più importanti maison ed i maggiori stilisti. Allo stesso modo, non poteva certo ignorare la tendenza (e l’esigenza) di una moda ecosostenibile. E’ nata cosi La collezione Exclusive Conscious, realizzata in materiali ecosostenibili come il cotone e la canapa organici e il poliestere riciclato.

E’ interessante il fatto che tali materiali siano però impiegati per realizzare capi tuttaltro che basici. Si tratta invece di abiti adatti alle serate e agli eventi più glam: cocktail dress e lunghi abiti da favola, adatti anche al red carpet.  In particolare, il pezzo forte della collezione Tra  è il vestito color panna in cotone biologico e  bouclè di seta, con grandi ruches in organza. E’ disponibile in edizione limitata: solo 1000 pezzi al prezzo di 349 euro.

La collezione, di cui fanno inoltre parte  due giacche, top, shorts e gonne, sarà disponibile dal 12 aprile in 100 selezionati punti vendita nel mondo.  Alcuni degli articoli saranno poi disponibili anche online.

Il mio preferito è il miniabito plissettato dalla tonalità verde acido, in cotone organico. Nella stessa tonalità è l’abito a tunica con strass e pure l’abito con stampa fotografica non è affatto male, come pure il tubino rosso con arricciatura laterale ed il femminilissimo abito drappeggiato color cannella…

Dal momento che è davvero tempo di shopping, includete pure un abito del genere nella vostra lista: vi tornerà sicuramente utile non fosse altro che per una magica serata estiva…

Fonte: Style.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>