C.P. Company collezione primavera estate 2012

di La Redazione 0

Spread the love

La collezione primavera estate 2012 del brand C.P.Company unisce lo sport con il military style, le uniforme dei cadetti e i tessuti naturali come il lino, la canapa e la seta.

Nella stagione primavera estate C.P.Company, veste l’uomo con uno stile unico, eclettico ed elegante, unendo la magia dei vecchi indumenti, ognuno con una storia da raccontare.

I tempi chiave che presenta la collezione sono quattro: sport, heritage, military navy e colonial.

L’ispirazione sport presenta capi d’estrazione sportiva con dettagli funzionali presi da capi militari e reinterpretati attraverso innovativi trattamenti materici. I colori sono brillanti, le tonalità accese, e una estrema funzionalità è unita alla massima flessibilità d’uso.

Heritage è una capsule collection dal sapore vintage, con tessuti e trattamenti studiati per dare un aspetto invecchiato dal tempo, ma anche capi che accompagnano una vita e che entrano nella memoria. Ecco quindi arrivare le giacche work, chinos trattati in capo, felpe melange malfilè con toppe e rammendi, camicie in chambray e a quadri delavè. Tra le altre cose le giacche sono caratterizzate da sovra tinture con pigmento effetto oil per creare un effetto vintage e corroso dal sole

Nello stile Military navy, i pezzi di ispirazione navy si mescolano all’universo sportivo per un effetto sailor&sporty; in questa linea l’abbigliamento militare offre continui spunti nello sviluppo di modelli: ecco quindi pantaloni, felpe e bermuda in jersey che garantiscano funzionalità e resistenza, per esempio la Goggle jacket, giacca simbolo di C.P.Company viene reinterpretata con tasche multifunzionali ispirato al “Survival Kit” dato in dotazione ai militari dell’aviazione americana.

La linea Colonial, è un pacchetto di capi in fibre naturali quali lino e canapa, declinati in una palette cromatica chiara. Le giacche sono destrutturate, le camicie in lino delavè con collo alla coreana, le stampe sono tono su tono etnico ed è perfetta per chi ama indossare chinos con pence dalla vestibilità morbida ed elegante.

La collezione di C.P.Company mescola tradizione e innovazione, reinventando dei capi autentici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>