C + Plus, presenta la nuova collezione Spring/Summer 2012 in collaborazione con l’azienda nipponica Kuroki

di La Redazione 0

Spread the love

C + Plus, presenta la nuova collezione Spring/Summer 2012 ed anche per questa stagione i tessuti dei jeans C+ provengono dal Giappone.

C+ Plus ha fortemente voluto con l’azienda giapponese Kuroki, di rafforzando una collaborazione iniziata già anni fa con grande successo e fondata sulla lunga tradizione e la consolidata esperienza di Kuroki nella produzione del tessuto denim.

Il denim ed i cotoni utilizzati provengono in gran parte dal Giappone, ma anche da storici fornitori italiani, usufruendo al meglio delle lavorazioni artigianali tipiche della tradizione italo – nipponica. Da queste due culture nasce un pantalone sofisticato, curatissimo nei dettagli, che dalla sua storia trae l’ispirazione per riproporsi.

Il Jeans si conferma un must della moda maschile, un classico che ritorna in diverse forme e sperimentazioni: un vero e proprio capo “cult” del guardaroba maschile!

La collezione propone pantaloni con dettagli estremamente curati e dai tessuti esclusivi, una simbiosi tra un’ attenta artigianalità e cura del prodotto, e le moderne tecniche di produzione e lavorazione dei tessuti.

Dentro una finta tasca una piccola etichetta recita: “dentro vive una storia“. C+ Plus conferma la grande fiducia all’azienda nipponica con cui condivide la passione per il tessuto denim di altissima qualità e dà la sua solidarietà ad un paese, come il Giappone, ricco di risorse e duramente colpito da una delle più grandi catastrofi naturali.

C+ Plus vuole affermare ed esaltare la preziosità di questi materiali in modo ancora più deciso. Acquistando i tessuti di Kuroki, C+ Plus celebra un connubio storico con il Giappone ed abbraccia simbolicamente questa terra duramente colpita. Una dichiarazione di solidarietà da un marchio con la vocazione al superlativo in cui la creatività è capace di esprimere sempre qualcosa di più.

Per ora è in via di definizione il progetto benefico che C+Plus intende creare attorno al connubio Italia/Giappone: una parte del ricavato dalle vendite di uno dei modelli di punta della stagione SS12 sarà devoluto ad un progetto a sostegno della popolazione giapponese vittima dello tsunami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>