Fluo, evidentemente cool

di La Redazione 1

Spread the love

Stamattina ero stanca, svogliata e nervosa ed il cielo era indeciso tra il celeste e il grigio. Così ho puntanto su un outfit a tutto fluo: t-shirt viola evidenziatore con stampa fumetto rosa fragola, ballerine col fiocco della stessa tonalità ipnotica e lo stesso per il foulard che però è di una tonalità che vira verso il fucsia ed è, come se non bastasse costellato di piccolissimi pois, color arancio… Fluo. Ovviamente.

E’ che adoro il fucsia e l’arancio insieme e poi… Per il trucco, matita per gli occhi turchese, acceso. E non credo di aver esagerato: il fluo è decisamente di tendenza e in tutte le tonalità si mette inevitabilmente in evidenza. Tanto vale osare, allora: così via libera al giallo lime abbinato al verde smeraldo, al rosa shocking con l’arancio o il tangerine tango, addirittura…

Altrimenti potete abbinare un blu elettrico al color crema o un rosso fragola al bianco panna: addolcirete l’insieme ottenendo un goloso effetto sorbetto.

Mi viene da pensare in proposito ad un delizioso ed economico (12, 99 euro) abito di Mango, svasato e con scollo a barchetta, fucsia e con fascia bianca centrale. Mi fa pensare ad un’enorme e dolcissima caramella…

Oppure prendete in considerazione dei sandali con listelli (anche questi un must di stagione) multicolor e rigorosamente fluo color, magari scamosciati. Altrimenti una leggerissima gonna plissè (si, ancora gonna plissè) giallo limone, abbinata ad un top a righe sottilissime e ad un micro cardigan con maniche a tre quarti, blu elettrico.

E poi, neanche a dirlo, il pizzo: no, non in trasparenza ma con fodera ma che sia fucsia o verde mela. Prendetevi un abito in pizzo, ecco. E, magari, mtteteci sopra un giubbino di pelle nera.  Per finire fluo per gli accessori: clutch, orologi  in plastica e cinture. Ma anche bangles o orecchini o occhiali da sole.

Detto questo, non necessariamente la tonalità fluo vi metterà di buon umore ma, con tanto colore addosso sarete costrette a sorridere per non stonare. In secondo luogo, è come portarsi sempre addosso le cose positive da evidenziare nel mare di pasticci, tristezze nervosismi di ogni giorno.

 

 

 

Commenti (1)

  1. ti dirò..mette di buon umore solo a leggerlo! altro accostamento bellissimo: bluette – arancio. Solo un accenno ad un accessorio che NON si può non avere questa stagione: 80’Clock in tre colori fluo da abbinare al vostro o’Clock strap preferito per creare innumerevoli combinazioni di colori.
    M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>