Blugirl, pret a porter P/E 2013 alla Milan Fashion Week

di La Redazione 1

Spread the love

Vi capita spesso di leggere gli aggettivi delizioso e adorabile su queste pagine. Bene, per non ripeterli troppo volte li premettiamo, una volta per tutte, alla presentazione della collezione Blugirl pret a porter P/E 2013, che  ha sfilato ieri sulle passerelle della Milan Fashion Week.

Quella proposta da Anna Molinari è una femminilità leziosa, che non manca di sensualità e che pervade l’intera collezione. E non poteva essere diversamente per Blugirl. Un trionfo di colori pastello che vanno dal rosa  e azzuro baby al giallo lemon cream, al lilla e al celeste, per accendersi nei toni di sorbetti fluo come il verde lime e il rosa shocking ed addolcirsi  nel cipria e nel bianco candido per poi riposare nei toni neutri.

E naturalmente nastri e pizzi per questi abiti lingerie.

Ed ecco le stampe floreali, romantiche ed esuberanti, con rose e bouganville, ton sur ton o a contrasto, ad esempio con fiori corallo, con il verde intenso delle foglie sull’oro. E le forme sono accarezzate da trasparenze e da tessuti come il tulle e il raso di seta  incorniciate da croche, borderie anglais e, ancora, ruches,  baschine, volant, nastri e fiocchi.

Ed il tocco che rompe è discreto e goloso ed è dato dall’oro e dall’argento di maglie, top e bomberini. E da paillettes colorate e da stampe leopardate.

E così la giovane donna Blugirl è retrò e leziosa, ma anche hippy, con un tocco dato, in passerella, dalle acconciature con corone di fiori cosparsi da strass e con inserti di perline. E sono  sono apparsi anche  cappelli di paglia a  falda larga. E’ poi anche una donna bohémien.

E questa donna si ipira a quelle fotografate da David Hamilton sognanti ed innocenti e, allo stesso tempo incredibilmente sensuali. Vi farete un’idea di tutto questo dalle immagini inserite nella gallery.

Ma, intanto, non resisto: deliziosi e adorabili. E aggiungo: énchante.

(Foto da Grazia.it)

 

Commenti (1)

  1. Blugirl possiede tutto: femminilità, eleganza, romanticismo, leggerezza, versatilità. Una donna in Blugirl è preziosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>