Balmain e Balenciaga: ancora sfilate dalla Paris fashion week 2013

di La Redazione 0

Spread the love

Doppio appuntamento da non perdere nel terzo giorno di sfilate alla settimana della moda di Parigi, con due collezioni molto attese, Balmain e Balenciaga. Olivier Rousteing per Balmain ha portato in passerella una donna che ama le stampe, cavallo di battaglia della Maison, che questa volta punta tutto su di un tema Arlecchino in bianco e nero. Apre la passerella un completo pantalone con spalle in evidenza, leit motiv della collezione e caratteristica dello stile Balmain e il tema Arlecchino attraversa tutta la sfilata con le varie declinazioni dei modelli, dal bolero, ai pantaloni skinny, fino all’abito audace con scollo profondissimo. Il bicolore abbandona il bianco e nero per un momento per giocare con il bianco e le trasparenze e poi con l’azzurro e il nero, per tornare poi nel finale al tema principale con due pezzi stepitosi arricchiti da ricami.

La collezione Balenciaga di Nicolas Ghesquière è semplicemente da 10, lo stilista è un mago nel reinventare e nel proporre sempre qualcosa di innovativo e moderno, pur andando a pescare qualcosa nel passato. Sexy, audace la donna Balenciaga che scopre il corpo senza esitazione, con spacchi da vertigine per le gonne con rouches di ispirazione flamenco. Ancora asimmetrie, elemento fondamentale delle passerelle parigine e nella collezione Balenciaga tutto è asimmetrico, effetto che illude le lunghezze. Nero e bianco, taupe, con un tocco di giallo e azzurro per le fantasie grafiche, questa la palette per Balenciaga.

immagini via | Tumblr

Credits Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>