Saint Laurent debutta Hedi Slimane alla Paris fashion week 2013

di La Redazione 0

Spread the love

Attesissimo alla settimana della moda di Parigi il debutto di Hedi Slimane per Saint Laurent, lontano dalle scene per cinque anni dopo l’esperienza con Dior Homme. Una responsabilità enorme quella di Direttore Creativo della storica Maison che vuole andare avanti attraverso una mente e un mano moderna. Ma più che al futuro lo stilista guarda al passato. La sua donna è una groupie dallo spirito bohemienne che porta il cappello a tesa larga con mantelle e caftani, camicie con grandi fiocchi new dandy e completi con giacche super slim e pantaloni a sigaretta.

In prima fila c’è Pierre Bergè, co-fondatore e partner di Yves, al quale Hedi Slimane ha dedicato la collezione e un bagno di stilisti come Alexander Wang, Marc Jacobs, Alber Elbaz e Riccardo Tisci fino alla top delle top Kate Moss. Il Grand Palais si tinge di nero, con luci soffuse e musica techno e lo spettacolo ha inizo. E’ il total black ad aprire le danze ed è ilv ero protagonista della collezione, qualche tocco di naturale con la gonna lunga in camoscio e la giacca sempre scamosciata.

La fantasia è animalier su abiti lunghi e leggerissimi, sempre di ispirazione ’70 ed è solo sul finale che si esplode nel colore, con i lunghi caftani in seta declinati nel rosso, pavone e blu elettrico. La strada è ancora lunga, il debutto si merita a mio avviso un 7.

Photo credits | Getty images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>