Louis Vuitton tra scacchi e colori sfila alla Paris fashion week 2013

di La Redazione 0

Spread the love

E’ il Damier il tema principale della collezione donna Louis Vuitton, scesa ieri in passerella alla Paris fashion week 2013. Il Damier è il motivo a scacchiera della Maison che precede nella storia Louis Vuitton il celebre Monogram e proprio intorno a questo tema che ruota la collezione. La location è infatti un’enorme scacchiera dotata di altissime scale mobili dove fanno la loro apparizione le modelle che danno vita ad una passerella di ispirazione vagamente ’60.

 

Bianco e giallo, bianco e nero, bianco e verde, bianco e marrone e giochi di trasparenza sempre con motivo Damier, su giacche, pantaloni e abiti, dalle forme affusolate e decisamente armoniche. Dopo il trionfo dello scacco c’è spazio solo per un altro tema, un fiore che campeggia in bianco o nero sul color block, creando un effetto positivo negativo. Gli abiti sono cortissimi o lunghissimi e così il gioco tra corto e lungo si ripete con giacche che scoprono la vita e gonne e pantaloni che cercano di coprirla.

Il colore è abbagliante, divertente, estivo e fresco, il verde menta e il giallo si alternano con decisione ai dominanti bianco e nero che sono il vero tema centrale della collezione. Nel parterre numerose le star accorse ad applaudire questo fenomeno della moda, Marc Jacobs che gode di un periodo decisamente felice a livello creativo.

Photo Credits | Getty Images

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>