Stella McCartney sunglasses 2012/13, sapore retrò, stampe ed ecosostenibilità

di La Redazione 0

Spread the love

E’ davvero difficile non adorare le creazioni di Stella McCartney e, mentre tento di togliermi la famosa Falabella rosa cipria dalla testa, ecco che arriva sotto ai miei occhi la collezione di occhiali da sole per il 2012/2013.

Si va dai  grandi occhiali da diva con lenti oversize e squadrate, dal sapore retrò anche per le sfumature della montatura nei toni del marrone e del beige, oppure nei toni del grigio con lenti rigorosamenti scure.  Il vintage si ritrova anche nei modelli con lenti  piccole e tonde, dalla montatura più spessa o sottile ma sempre caratterizzata da magnifiche stampe colorate: un trionfo di fiori declinati in nuance delicate come l’azzurro o come il rosso su bianco e di stampe pop.

Si arriva quindi alle montature da gatta  e ai sempre stilosi occhiali a goccia con montatura sottilissima.

E, al solito, Stella si mostra rigorosa in fatto di ecosostenibilità: tutti i modelli sono realizzati in materiali bioplastici realizzati, per più della metà con oli di recupero. Viene inoltre utilizzato nuovo acetato che viene creato per il 54% con risorse naturali quali la cellulosa rinnovabile e biodegradabile.

Vi mostriamo alcuni modelli nella gallery.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>