Addio Rita Levi Montalcini, donna dallo stile impeccabile

di La Redazione 0

Spread the love

Si è spenta all’età di 103 anni Rita Levi Montalcini, scenziata, premio Nobel per la medicina e senatrice a vita. Noi di Mondomodablog le rendiamo omaggio parlando del suo stile, apparentemente austero, ma curato nei minimi dettagli. Uno stile che guarda all’epova vittoriana, con maniche e spalline a sbuffo, colletti alti, elegantemente addolciti da pizzo e immancabili bijoux ad impreziosire il tutto.

Il filo di perle è un must, probabilmente gioiello di famiglia, ma non mancano spille e orecchini con piccoli pendenti, Rita Levi Montalcini ama impreziosire i suoi outfit con pezzi preziosi che illuminano il tutto. La palette del suo guardaroba è orientata sul nero, il bordeaux, il grigio, il blu, tutti colori scuri, declinati soprattutto nel raso e nel velluto.

Il tailleur si porta con la camicia bianca, classicamente chic, gli abiti segnano il punto vita sempre e focus su maniche e spalle, come già precedentemente detto. La pettinatura è una e una sola da sempre, capelli vaporosi sul davanti e raccolti dietro, sempre perfetta nei volumi e nel colore, quel bianco argento, perfetto.

Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.

Addio Rita Levi Montalcini, esempio di eleganza e di stile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>