Christian Dior Haute Couture primavera estate 2013

di La Redazione 0

Spread the love

Come ogni stagione, in coda alle sfilate uomo, scende in passerella la Haute Couture donna. E mentre le collezioni maschili parigine autunno inverno 2013-14 sono ormai capitolo chiuso, ecco che scopriamo i capolavori dell’alta moda femminile. Seconda collezione Haute Couture di Raf Simons per Christian Dior, che rende omaggio alla natura e all’esplosione di fiori che sbocciano in primavera.

Abiti con gonna a tulipano e che si aprono vaporose come se fossero fiori appena sbocciati. Inserti di voile con una scia di fiorellini 3D impreziosiscono abiti da red carpet, che ammireremo forse a breve sul tappeto rosso degli Oscar 2013. Abiti dal taglio geometrico e asimmetrie  ingentiliti dal doppio strato di organza, vestita da un pratofiorito.

La parte finale della sfilata si tinge di bianco, con tessuti damascati per abiti a sirena, che evidenziano i fianchi, ma che si aprono poi in una nuvola di volume. Abiti scivolati tempestati di piccoli petali e modelli di ispirazione anni ’50, ancora una volta con motivi floreali protagonisti della creazione.

Una collezione decisamente più dolce, ingentilita dall’elemento floreale, dove la geometria e la “pulizia” di Raf Simons si fanno leggermente da parte, per cedere il passo a quel pizzico di romanticismo vintage tipico della Maison Dior. Ma il tocco dello stilista belga si vede ed è carico di freschezza e serenità di forme e colori.

Photo Courtesy | Getty

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>