Oscar de la Renta debutta nel low cost per The Outnet

di Gaiumi Commenta

Oscar de la Renta, designer dominicano, amante del colore, dei fiori e dei volumi e delle creazioni da red carpet, debutta con una linea low cost” per il sito di e-commerce the Outnet, il fratello minore di net-à-Porter. Una capsule collection composta da 24 pezzi, realizzati rispettando lo stile della Maison e andando a pescare negli archivi storici, per dar nuova vita a fantasie e temi grafici già esistenti in casa de la Renta.

“…40 anni di modelli e tessuti che hanno richiesto molte ore di lavoro per creare vere e proprie opere d’arte. Pensiamo che rimettendo insieme questi elementi, possiamo creare qualcosa di nuovo…”

Una vera reinterpretazione di modelli classici, di uno stile classico, quello elegantemente rappresentato con successo dallo stilista dominicano. La testimonial della linea low cost di Oscar de la Renta sarà Olivia Palermo, che in più di un’occasione ha esibito creazioni della Maison. La collezione debutterà online il prossimo 26 Febbraio.

Nella piccola anteprima di immagini troviamo un abito di ispirazione fifties, con gonna a ruota a fantasia floreale, tema tanto amato dallo stilista. Un abito in tweed con inserto in chiffon e un altro in organza con stampa ispirata ai vecchi broccati. I prezzi vanno partono da circa 280 euro fino a 1.100 euro circa.

 

Via | Telegraph

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>