Marco Mengoni vince il Festival di Sanremo in musica ed eleganza

di La Redazione 0

Spread the love

Vince “a mani basse” Marco Mengoni, il 63esimo Festival di Sanremo, davanti agli esilaranti Elio e le Storie Tese e il gruppo dei Modà. Marco Mengoni vince con una canzone melodica, perfetta per Sanremo, L’Essenziale, ma vince per noi anche il primo premio in fatto di eleganza. Impeccabile sempre, ogni sera ha esibito un completo realizzato per lui dalla Maison Salvatore Ferragamo, che ha esaltato la sua bellezza, dal gusto vagamente retrò.

La prima sera è stata la volta del doppiopetto total blue, un punto di colore polveroso, portato con una camicia ton sur ton. La seconda sera ancora una volta protagonista un modello a doppiopetto, nell’elegante nuance del bordeaux, con camicia leggermente più chiara. Il ciuffo ribelle, lasciava un pò a desiderare, ma ricordava i re dello swing di una volta. Terzo cambio d’abito, con un classico abbinamento, completo total black a un bottone, portato con cravatta nera e camicia bianca. I capelli tornano ordinati al loro posto e tutto è perfetto.

Per la serata finale, Marco splende in un abito marrone bruciato, con giacca un bottone e revers in satin. La camicia e la cravatta toccano diverse  gradazioni del marrone, in perfetta armonia generale. Un look che guarda al passato, completi da gran signore, con parrucco ad hoc, basetta lunga e baffetto alla Clarke Gable.

Photo Courtesy | Getty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>