Milano moda donna 2013-14, Scottish-mania per Moschino

di La Redazione 0

Spread the love

Un vero spettacolo quello andato in scena ieri a Milano moda donna. La collezione di Moschino è stata una delle migliori scese in passerella fino ad oggi. Un omaggio alla Scozia, alla tradizione dei kilt, il tartan, le lane preziose, le stampe floreali tipiche delle vecchie tappezzerie e gli stemmi storici che campeggiano sui camini dei vecchi casali delle Highlands.

La tradizione è riscritta sapientemente da Moschino, che mixa tutti gli elementi classici, dando vita ad una collezione molto bella, elegante, che si svela con una serie di completi in tartan, per giacchine corte, completi in tessuto scozzese all over, abitini a palloncino e cappottini doppiopetto. I primi outfit ricordano le divise delle guardie scozzesi e gli abiti tradizionali dei Sir.

E’ il kilt uno dei protagonisti della collezione Moschino realizzata da Rossella Jardini, creative director della Maison. Il tartan cede il passo ad una serie in bianco e nero, con una coppia di tuxedo maschili, abitini vagamente college e un pizzico di rock con il giacchino con jabeau al collo. E’ il tema floreale “da tappezzeria” con rose rosse quello che chiude la passerella, piccoli fiori che si posano su abitini di ispirazione anni ’50 con gonna a ruota e altri con micro rouches e tuxedo.

Photo courtesy | Getty

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>