David Bowie Is, lo stile del Duca Bianco in mostra a Londra

di La Redazione 0

Spread the love

Verrà inaugurata ufficialmente il prossimo 23 Marzo, la mostra David Bowie Is, che rende omaggio allo stile del Duca Bianco dall’inizio della carriera ad oggi. Una mostra evento, che prevede anche un concerto, dedicata ad una icona senza tempo, che si riaffaccia sul panorama musicale mondiale dopo un’assenza durata 10 anni. Gli abiti più famosi di Bowie saranno esposti al Victoria and Albert Museum fino al prossimo 11 agosto.

Ieri evento pre-apertura al pubblico, only for vip, con l’attesissima Tilda Swinton, che sembrava dover vestire per l’occasione un look famoso di Bowie, ma che in realtà ha indossato un completo di ispirazione maschile YSL vintage, impersonando semplicemente sé stessa. Ben 300 pezzi tra abiti, oggetti e accessori indossati a concerti, video, copertine di dischi e film. Tra i capi più celebri, appartenenti alla storia professionale di Bowie, la tuta di Ziggy Stardust, anno 1972, quando la popstar sfoggiava una chioma rosso fuoco.

Il cappotto con bandiera inglese all over, realizzato da Alexander McQueen per la copertina dell’album ‘Earthling’ del 1997. E ancora appunti originali, mega schermi che riproducono immagini di concerti e video, che fanno da sfondo a manichini che indossano gli abiti di Bowie. Si prevede un afflusso record, come già record sono le vendite dell’ultimo album The Next Day.

Via | Styleite

Photo credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>