Michael Kors è il protagonista della prima pubblicità di Instagram

di La Redazione Commenta

Il legame tra la moda e i social network si sta facendo sempre più stretto, come dimostra il fatto che la prima pubblicità su Instagram è stata proprio un orologio della sua ultima collezione.

Con un piccolo anticipo sui tempi anche il social figlio di Facebook si apre all’advertising e, dopo questa prima comparsata di Micheal Kors, sarano moti gli stilisti e i brand ce sceglieranno anche Instagram per le loro campagne pubblicitarie.

L’orologio scelto per la prima campagna pubblicitaria di Instagram è un modello della collezione Holiday 2013 che arriva sul social giusto in tempo per entrare nella lista dei desideri per il prossimo Natale. La scelta di Michael Kors non è stata casuale: lo stilista, infatti, sul suo profilo Instagram vanta quasi due milioni di followers e più di 700 post pubblicati fin dalla sua apertura.

Forse anche per questo la prima pubblicità su Instragram ha avuto un tale risalto, tra chi ha apprezzato la nuova tipologia di advertising e chi, invece, amava Instragram perché ancora libero da feed non richiesti.

Per Micheal Kors si tratta comunque di una grande vittoria dato che le pubblicità che appaiono su Instagram vengono selezionate in base al profilo Facebook e alle preferenze dell’utente e, quindi, essere il primo ad aver avuto questo onore è sicuramente una prova della fama dello stilista, soprattutto in America.

Dopo Michael Kors, su Instragram arriveranno anche le pubblicità di altri brand e, per gli utenti che non le vorranno vedere, l’unica soluzione sarà quella di cliccare sul’icona ‘Sponsored’ che compare sui post pubblicitari e cancellare il post dalla Time Line.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>