Zara, scarpe a/i 2015-2016 – foto

di La Redazione 0

Spread the love

Se state ancora pensando a come riempire la scarpiera per affrontare al meglio la stagione autunno/inverno 2015-2016, la nostra ricca galleria fotografica di oggi forse potrà aiutarvi! Stiamo per mostrarvi tutte le proposte firmate Zara per la stagione fredda attualmente in corso, dagli stivali alle stringate, passando per decolletè e high boots. La tendenza più forte per questi mesi autunnali e invernali è sicuramente il revival anni ’70 che, come avrete notato, è stato ripreso da moltissimi brand. Per questo motivo sono stati tirati fuori dall’archivio stivali modello country, camperos e tacchi in legno, da abbinare ad abitini ad A dal colletto tondo, camicie trasparenti e gonne in denim abbottonate sul davanti.

Stringate

Le classiche stringate modello maschile diventano alte, grazie a un tacco con suola track che le slancia. Queste scarpe dunque assumono un’allure totalmente rinnovata, affermandosi non solo come scarpa da giorno, ma diventando perfette per le serate informali. Da indossare con pantaloni o gonne, si prestano a tantissime tipologie di outfit e ricordano in tutto e per tutto le derby, con la differenza della suola alta in gomma che promette di slanciare la figura e le nostre gambe.

High Boots

In suede con frange oppure morbidi e oversize, bon-ton con tacco basso oppure con tacco largo e alto, gli stivali alti (persino quelli in gomma per sfidare pioggia e neve) entrano di diritto nella classifica dei must-have della stagione autunno/inverno 2015-2016. Sopra o sotto il ginocchio, quali preferite? I primi li consigliamo a donne con lunghe gambe, da indossare con mini-dress scamiciati o minigonne, i secondi invece sono adatti praticamente a qualsiasi tipologia di fisico, facili da indossare, perfetti con abitini a trapezio in stile preppy o pantaloni skinny e maxi pull.

Tronchetti

Super skinny sulla caviglia, con tacco largo e punta tonda. Questo il trend generale per gli stivaletti alti poco sopra la caviglia. Potete trovarli in tantissime varianti di colore e materiali, come quelli in suede con frange tipicamente hippy e anni ’70, oppure quelli total black da indossare con gonne midi e cardigan oversize, per uno stile bohemian invernale e confortevole.

Biker boots

Queste calzature sono dei sempreverdi ovvero mettibili praticamente anno dopo anno. La stagione a/i 2015-2016 sembra voler dire addio alle borchie, dopo tanti anni di meritato successo, per lasciare spazio a fibbie e cinghie da beri biker. Queste stivaletti quasi sempre non vanno oltre metà polpaccio e Zara quest’anno li rende unici inserendo uno strato di pelliccia sintetica al loro interno. Una veria goduria durante i mesi più freddi, ne siamo sicuri!

Tacco largo

Sulle decolleté non abbiamo dubbi, un solo e unico trend accomunerà tutti i modelli di stagione: il tacco largo. Che sia trasparente in plexiglass, decorato con lo stesso motivo della scarpa o semplicemente a contrasto (magari color oro), il tacco quest’anno vuole essere comodo e mettibile in qualsiasi momento della giornata. Più o meno alto, questo ricorda in tutto e per tutto lo stile tipico degli anni ’70, che in questa stagione fredda potremmo rivivere grazie alle collezioni moda proposte da Zara, ma anche da altri brand molto noti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>