Saldi invernali 2016, il calendario completo per tutte le regioni

di La Redazione 0

Spread the love

Per quando è previsto l’inizio dei saldi invernali 2016? Quando dureranno nelle varie regioni d’Italia i ribassi di questa stagione? Queste sono solamente alcune delle domande che gli italiani si stanno ponendo in questi giorni, domande alle quali risponderemo oggi!

Mentre quasi tutti gli italiani si trovano nel pieno della corsa ai regali di Natale, alcuni pensano già ai saldi di stagione che debutteranno poco dopo l’inizio del nuovo anno e ci permetteranno di riempire il guardaroba e acquistare qualche accessorio che avevamo tenuto d’occhio nei mesi scorsi. Tutti i negozi d’Italia, ma anche gli store online, proporranno numerosi prodotti a prezzo scontato rispetto a quello di listino. Nell’attesa che il periodo dei ribassi prenda il via, vi sveliamo una delle novità di quest’anno ovvero quella che riguarda l’uniformità delle date in tutte le regioni del nostro Bel Paese. Per la stagione autunno/inverno 2015-2016, infatti, si è deciso di avviare i saldi lo stesso giorno praticamente ovunque, fatta eccezione per la Sicilia, che anticiperà l’inizio degli sconti di pocchi giorni.

Via libera dunque al countdown che terminerà il 5 gennaio, quando nelle grandi città come Milano, Torino e Roma, ma anche quelle di altre regioni della penisola, i negozia proporranno i saldi invernali. Daranno il via però i siciliani, che potranno beneficiare degli sconti di fine stagione già dal 2 gennaio 2016. Le percentuali di sconto andranno dal 20% al 30% durante i primi giorni, per poi arrivare al 50% mentre verso la fine si potranno trovare anche occasioni al 70%. La data di chiusura dei saldi invernali 2016 sarà il 15 marzo, momento in cui vedremo nelle vetrine le collezioni primavera/estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>