Peli superflui, che cosa scelgono le donne

di Fabiana Commenta

Peli superflui: un problema che affligge indistintamente tutte le donne e che per molte torna a farsi sentire soprattutto in estate complice il mare e le vacanze.

Ma che cosa scelgono le donne in materia di depilazione? A offrire un quadro sulle nuove tendenze in merito alla depilazione, arriva l’indagine commissionata da due marchi del settore, Braun e Gillette Venus.

Si parte dai metodi preferiti dalle donne e l’indagine rivela che, sebbene non esista un metodo unico che svetta sugli altri, è anche vero che 8 donne su 10 dichiarano di preferire il rasoio.

Il 40% delle donne scelgono invece l’epilatore, la ceretta è la scelta preferita dal 39% delle donne, seguita dal 29% delle donne che sceglie la crema depilatoria.

E anche vero che ogni parte del corpo richiede un tipo di depilazione diversa: in media le donne utilizzano oltre due metodi per la depilazione del proprio corpo.

Il rasoio è la scelta sicura soprattutto per le gambe (64%), per le ascelle (71%) e la zona bikini (65%), ma una donna su 4 usa l’epilatore per le gambe e 1 su 4 la ceretta.

La maggio parte delle donne non depila le braccia, ma eventualmente usa il rasoio

Sempre per la zona bikini, oltre al rasoio, viene usata la ceretta (19%), la crema depilatoria (15%) e l’epilatore (13%) mentre la crema depilatoria resta una delle scelte per la  zona bikini (15%) e per le ascelle (12%).

Resta poi il nodo delle motivazioni: perché ci si depila?

Il 52% delle donne dichiara di depilarsi perché si sente in dovere di farlo anche considerando il fatto che la pressione più forte arriva dalla società che finisce per influenzare una donna su cinque.

È pur vero che il 48% delle donne sostiene di depilarsi solo e univamente per se stessa tanto l’84% dichiara che si depilerebbe ugualmente al di là delle imposizioni della società: insomma depilarsi fa bene a sé stesse e aumenta la propria autostima anche se subentra anche il Paese di origine a influenzare in qualche modo le modalità della depilazione.

Le francesi sono ad esempio condizionate dall’opinione del proprio partner un po’ come le americane, molto influenzate dalla società mentre le russe dichiarano di depilarsi per se stessa.

Ma i tempi cambiano e il 49% delle donne dichiara di aspettarsi che il proprio partner si depili.

L’indagine infine mette in evidenza che per oltre la metà delle donne la depilazione, rest uno dei momenti da dedicare a sé stessa per coccolarsi diventando di fatto un gesto entrato a far parte della nostra beauty routine.

photo credits | instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>