Halloween 2018, i 10 costumi più popolari per gli italiani

di Fabiana Commenta

Sta per arrivare la notte di Halloween, la festa più spaventosa dell’anno che ornai ha preso piede anche in Italia: obiettivo della serata è regalarsi un travestimento all’insegna della sorpresa rimanendo per sempre in tema e sulle variazioni fra  spettri, zombie o vampiri… se siete in cerca di ispirazione anche per il 2018, ecco i 10 costumi pop-culture più ricercati dagli italiani come emerge dalle ricerche su Google elaborate dalla piattaforma SEMrush.

Gli italiani sembrano essere interessati non solo ai classici zombie, ma anche a travestimenti ispirati a personaggi famosi: in Abruzzo sono ricercatissimi i costumi di Spiderman e di Zorro, in Molise le donne vogliono vestirsi da Ladybug e Wonder woman,  in Trentino Alto Adige da Catwoman, mentre le friulane cercano costumi da Wonder woman. 

1 Spiderman: 

Troppo complicato per essere un costume fai da te, ma si trova a pronto a prezzi modici per essere accessoriato.

2 Wonder woman

Wonder Woman è una delle più importanti supereroine donne prediletto dalle donne decise. 

3 Catwoman

Il catsuit è molto sensuale e subito riconoscibile per non passare inosservati.

4 Ladybug

Un costume scelto e prediletto da chi ama le avventure di Ladybug e Chat Noir, protagoniste del cartone in onda su Disney Channel. 

5 Batman

È u classico di Halloween che non passa mai di moda. Ci sarà un motivo?

6 Harry Potter

Facile da realizzare anche nella versione fai da te, sono sufficienti un paio di pantaloni, camicia bianca, maglioncino a V, occhiali tondi, una  sciarpa colorata e ovviamente una bacchetta. 

7 Cheerleader

Il look da ragazza pon pon è semplice e adatto per chi ama gli outfit sportivi. 

8 Poison Ivy

Poison Ivy è uno dei personaggi femminili più cattivi della serie Batman tutto rigorosamente verde.

9 Alice in Wonderland

Adatto a chi cerca una vera e propria evasione dalla realtà può essere ricreato con una certa facilità, bastano un abito anni cinquanta azzurro e un bel cerchietto, oltre allo sguardo perso e sognante. 

 

10 Jessica Rabbit

Un costume sensualissimo per chi si sente femme fatale nell’anima. 

photo credits | instagram

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>