Halloween 2018, i 10 costumi più popolari per gli italiani

di Emma Commenta

Spread the love

Sta per arrivare la notte di Halloween, la festa più spaventosa dell’anno che ornai ha preso piede anche in Italia: obiettivo della serata è regalarsi un travestimento all’insegna della sorpresa rimanendo per sempre in tema e sulle variazioni fra  spettri, zombie o vampiri… se siete in cerca di ispirazione anche per il 2018, ecco i 10 costumi pop-culture più ricercati dagli italiani come emerge dalle ricerche su Google elaborate dalla piattaforma SEMrush.

Gli italiani sembrano essere interessati non solo ai classici zombie, ma anche a travestimenti ispirati a personaggi famosi: in Abruzzo sono ricercatissimi i costumi di Spiderman e di Zorro, in Molise le donne vogliono vestirsi da Ladybug e Wonder woman,  in Trentino Alto Adige da Catwoman, mentre le friulane cercano costumi da Wonder woman. 

1 Spiderman: 

Troppo complicato per essere un costume fai da te, ma si trova a pronto a prezzi modici per essere accessoriato.

2 Wonder woman

Wonder Woman è una delle più importanti supereroine donne prediletto dalle donne decise. 

3 Catwoman

Il catsuit è molto sensuale e subito riconoscibile per non passare inosservati.

4 Ladybug

Un costume scelto e prediletto da chi ama le avventure di Ladybug e Chat Noir, protagoniste del cartone in onda su Disney Channel. 

5 Batman

È u classico di Halloween che non passa mai di moda. Ci sarà un motivo?

6 Harry Potter

Facile da realizzare anche nella versione fai da te, sono sufficienti un paio di pantaloni, camicia bianca, maglioncino a V, occhiali tondi, una  sciarpa colorata e ovviamente una bacchetta. 

7 Cheerleader

Il look da ragazza pon pon è semplice e adatto per chi ama gli outfit sportivi. 

8 Poison Ivy

Poison Ivy è uno dei personaggi femminili più cattivi della serie Batman tutto rigorosamente verde.

9 Alice in Wonderland

Adatto a chi cerca una vera e propria evasione dalla realtà può essere ricreato con una certa facilità, bastano un abito anni cinquanta azzurro e un bel cerchietto, oltre allo sguardo perso e sognante. 

 

10 Jessica Rabbit

Un costume sensualissimo per chi si sente femme fatale nell’anima. 

photo credits | instagram

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>