Christian Louboutin, le scarpe flat ispirate al Marocco

di Emma 0

Spread the love

L’iconica suola rossa rimane, ma le nuove, nuovissime scarpe griffate Christian Louboutin sono basse, iper flat, e non hanno il tacco perché si ispirano alle babbucce marocchine e diventano uno degli oggetti dei desideri della collezione Primavera Estate 2019. 

Lo stile di riferimento è quello del Royal Mansour, il luxury hotel di Marrakech con i suoi ricami e i suoi colori.  

La punta è sottile e i colori vibrano dalle sontuose sfumature oro, argento e cammello: le babbucce Louboutin si ispirano ai dettagli architettonici del Royal Mansour, fra decori e richiami dir ricchi mosaici. 

Non mancano l’iconica suola rossa che richiama lo stile sofisticato parigino del brand e si lega alle ispirazioni marocchine per uno stile sfavillante a metà strada fra Marrakech e Parigi. Il prezzo resto quello di un classico paio di Louboutin e quindi non esattamente alla portata di tutte, ma se avete la possibilità di poter spendere 800 euro per un paio di scarpe, allora non lasciatevi scappare questo oggetto di lusso. 

Dorate e ricamate, le babbucce Louboutin sono perfette se indossate con classici chemisier in lino, ma anche con pantaloni dal taglio morbido: perfetto scegliere il monocolore, il bianco, il nero o i toni caldi della terra dall’ocra al marrone. 

Non è neppure la prima volta che Monsieur Louboutin si cimenta con le flat: memorabile la sua collezione di ballerine a punta nelle nuance nude ammirate e indossate perfino da Melania Trump che non rinuncia mai ai tacchi a spillo e hc invece ha voluto sfoggiare in tante occasioni diverse. 

una perfettamente abbinate al colore dei sui pantaloni di pelle, della Birkin di Hermès e dei bottoni del cappottino color ghiaccio di Gucci. In questo suo ultimo look da viaggio presidenziale si celano due notizie, la prima: per la prima volta vediamo ai piedi di una celeb un modello della collezione più desiderate di Christian Louboutin; la seconda: per la prima volta Melania Trump indossa un paio di scarpe flat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>