New York Fashion Week, spuntano le tendenze primavera 2020: spazio agli hot pants

di Lucia D'Antuono Commenta

In questi giorni sta avendo luogo la New York Fashion Week, con vari stilisti pronti già a mostrare quali saranno le tendenze moda per la primavera 2020. C’è a tal proposito un filo conduttore che ha unito tutte le sfilate avvenute sulla passerella di New York e si tratta degli hot pants.

Dopo una stagione in cui sono andati fortemente di moda i biker shorts, pantaloncini praticamente da ciclista che coprono la parte alta della gamba, ora per la prossima primavera si punterà nuovamente sugli shorts molto corti. Si chiamano più nello specifico hot pants perché lasciano davvero poco spazio alla fantasia, sono cortissimi, ma di diversi stili, forme e tessuti.

Hot pants adatti ad ogni età tra le tendenze primavera 2020

Ogni stilista ha voluto insomma creare i propri hot pants, lasciandosi trasportare dalla fantasia, ma tenendo ben saldo il principio che caratterizza questi pantaloncini minimal, essere corti e super sexy. Alla New York Fashion Week sono state protagoniste tutte le modelle con gli hot pants, ma bisogna dire che ogni stilista ha voluto dare la possibilità a qualsiasi donna di poterli indossare. Si è cercato infatti di adattarli a qualsiasi forma fisica, purché non ricadendo nel volgare. E’ stato possibile ammirare ad esempio gli hot pants in raso abbinati ad una maglietta sdrucita di Tom Ford, mentre Kaia Berger ha puntato più su pantaloncini sartoriali che sbucano appena dalla giacca abbinata. Sono particolari abbinamenti che possono quindi essere adatti alle classiche ragazzine, ma anche alle donne in carriera. Non per forza gli hot pants sono prerogativa esclusiva delle ragazze giovani, ciò che conta è saperli indossare.

La varietà di scelta degli hot pants e saperli abbinare

Gli abbinamenti in questi casi sono fondamentali per evitare di cadere nella volgarità, per questo è bene seguire sempre i consigli degli stilisti. Stando quindi a quanto emerso dalla New York Fashion Week, tra le tendenze moda primavera 2020 tornano pesantemente di moda gli hot pants e come già accennato in precedenza c’è una varietà di stili da poter indossare. Spazio ad esempio alla guaina a vita alta in perfetto stile anni Cinquanta, tra i materiali utilizzati vi sono la pelle o il tessuto stretch e si possono indossare sia di giorno che di sera. Sono stati avvistati poi anche gli hot pants con stampe boho, fiocchi in vita e dettagli in velluto oppure dando libero sfogo al pizzo. In tutti questi casi però è fondamentale lasciare ben coperta la parte superiore del corpo, per creare in questo modo il giusto equilibrio tra le parti. Cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>