Accessori moda 2020, ecco quelli a cui non si può rinunciare

di Gianni Puglisi 0

Spread the love

Nel campo della moda, è chiaro che le tendenze siano in continua evoluzione, durante tutte le stagioni dell’anno. Uno degli ambiti in cui è più difficile trovare delle tendenze che durano nel tempo è sicuramente legato agli accessori, anche per via del fatto che viviamo in tempi in cui è proprio la grande varietà di accessori, spesso, a garantire un certo stile nel modo di vestirsi. E, per tale ragione, ci sono così tanti accessori sul mercato che si ha quasi l’imbarazzo della scelta nel momento in cui c’è da sceglierne qualcuno per abbinarlo al proprio look.

Tra le tendenze in fatto di accessori dello scorso autunno che non sono di certo passati inosservati troviamo la collana dorata. Sì, avete capito bene, esattamente come quelle che sono soliti portare i rapper d’oltre oceano. Ebbene, pare che le collane d’oro stiano spopolando praticamente con ogni tipo di outfit, sia che ci si basi sulla semplicità sia che si punti sul fashion e sull’eleganza. Certo, non si tratta di accessori alla portata di tutti, ma se per una volta ci si vuole fare un regalo, anche senza avere un certo tipo di budget, ci si può affidare a delle aziende specializzate in prestiti personali che possono trovare una soluzione adatta a ogni esigenza.

Uno dei trend più in voga per il 2020 è ancora una volta rappresentato dalle scarpe con la punta quadrata, che hanno avuto un successo veramente impressionante. Pare proprio che tale forma stia facendo la differenza sotto ogni punto di vista, diventando una tendenza in tema di calzature a tutti gli effetti. Una sorta di ritorno al passato, dal momento che negli anni Novanta era già una moda presente con una larga diffusione.

A proposito di accessori, non si può di certo fare meno dell’elemento principe di questa categoria dell’abbigliamento, ovvero la cintura. Ebbene, pare proprio che tra le riscoperte degli ultimi mesi ci sia pure la grande cintura. Insomma, più sono grandi, da mettere in vista anche sopra gli abiti, e meglio è. Interessante mettere in evidenza come lo stile vintage riesca sempre a centrare il bersaglio: impossibile sbagliare.

Un altro trend che è emerso con grande forza nel corso degli ultimi mesi è certamente rappresentato dallo stivale senza lacci. Si tratta di stivali di grosse dimensioni e poco importa la lunghezza. L’assenza di alcun tipo di laccio non fa altro che donare uno stile un po’ più duro e sicuramente si possono considerare un’opzione molto apprezzata per recarsi sull’ambiente di lavoro.

Un altro grande ritorno in tema di accessori e di tendenze che si sono fatte largo lo scorso anno e sono di tendenza anche nel 2020 è sicuramente rappresentato dalle borse da afferrare. È fuori di dubbio che le mini bag, così come le borse giganti, ma anche quelle a tracolla non passino mai di moda, ma la borsa da afferrare è tornata. E anche alla grande. In tutti i negozi di alta moda più gettonati ci si potrà accorgere subito di tale trend, visto che vedrete ovunque modelli di ogni tipo di borse da afferrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>