La pinza per capelli torna di moda, grazie anche alle star

di Lucia D'Antuono 0

Spread the love

Con l’arrivo del caldo diventa alquanto insopportabile avere i capelli sciolti e molte donne optano per diverse acconciature per ovviare a questo problema o addirittura si punta ad un taglio corto e fresco.

Se però non si ha intenzione di darci un taglio e rinunciare alla propria chioma fluente, ecco che si può scegliere un accessorio alquanto di moda sul finire degli anni novanta e stiamo parlando della pinza per capelli. Incredibilmente è tornato in auge un accessorio che molte donne hanno sempre e solo indossato tra le propria mura domestiche e diciamo che complice anche la pandemia è stato riscoperto da numerose star internazionali. E’ infatti proprio da queste donne che dettano stile da anni che la pinza per capelli è diventata nuovamente gettonatissima, non solo per starsene però chiuse in casa in tutta comodità.

Le star hanno dettato la moda della pinza per capelli

Da Bella Hadid a Kaia Gerber, ecco che la pinza per capelli è stato l’accessorio più in voga delle ultime settimane e che molte donne hanno iniziato a seguire con grande entusiasmo. Si pensa insomma che indossare questo accessorio per capelli possa donare un aspetto trasandato, ma non è così, si possono creare differenti acconciature e soprattutto i capelli non subiscono uno stress come capita solitamente con l’elastico.

La classica coda di cavallo può senza dubbio essere considerata più elegante, ma l’elastico per capelli può provocare diversi danni, tra i più comuni proprio spezzare i capelli. La pinza invece agisce in maniera sicuramente più delicata, i capelli vengono raccolti tutti insieme e fermati tra i denti di questo accessorio, senza creare alcun tipo di danno.

Scegliere la pinza per capelli più adatta al proprio look

Esistono poi in commercio diverse forme e misure, si ha modo di scegliere la pinza per capelli che si adatta maggiormente alla propria chioma. La si può indossare anche fuori casa, optando per modelli più glamour, brillantinati che regalano sicuramente un tocco di eleganza maggiore all’intero look. Se quindi pensate di voler trascorrere un’estate senza dover tagliare i capelli, ma restando lo stesso belle fresche, la pinza per capelli può essere il giusto compromesso per essere comunque alla moda. Se le star dell’alta moda e del mondo dello spettacolo si sono lasciate immortalare tranquillamente con tale accessorio, non vedo perché non possiamo farlo anche noi comuni mortali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>