I colori di tendenza per l’autunno 2020

di Lucia D'Antuono Commenta

Inevitabilmente nel campo della moda hanno un ruolo importante soprattutto i colori, è necessario saperli abbinare e soprattutto optare per quelli di maggior tendenza per la stagione che si sta vivendo.

Nel caso dell’autunno 2020 ci sono davvero diverse colorazioni che possono rendere perfetto il nostro outfit quotidiano, quello che conta è scegliere le giuste nuance e soprattutto saperle abbinare al meglio. Un aiuto è arrivato di certo dalle passerelle delle ultime sfilate di moda che hanno evidenziato una predominanza specifica di alcuni colori, praticamente adatti per questo autunno 2020. Attraverso le passerelle abbiamo avuto modo anche di poter percepire come abbinare al meglio proprio questi colori, puntando anche su determinati indumenti perfetti per la loro valorizzazione.

I colori di maggior tendenza per l’autunno 2020

Vediamo allora più nel dettaglio quali sono i colori di tendenza per questo autunno 2020. Il rosso è senza dubbio un colore utilizzato in tutte le stagioni, ma quando arriva l’autunno è l’ideale per ravvivare l’umore nelle giornate un po’ più scure e buie. Il sole inizierà ad essere meno presente, con giornate più uggiose, ma ci penserà il vostro look a donare la giusta luce. Attenzione però, perché per l’autunno 2020 il rosso che va per la maggiore è quello flamenco, una nuance estremamente calda e brillante ed ideale per un total look da indossare durante un’occasione davvero importante.

Come abbinare i vari colori

Tra gli altri colori di tendenza per questo autunno 2020 non manca il blu elettrico, in questo caso aiuta a rendere più vivaci le nostre giornate ed i capi che vanno per la maggiore con tale colorazione sono sicuramente maglioni e capospalla. Un look giornaliero impeccabile per questo periodo autunnale prevede un bel jeans, sneakers e maglioncino blu elettrico. Per indumenti invece come cappotti, mantelle, blazer ed anche gli abiti lunghi, quest’anno va per la maggiore il grigio nella tonalità piombo.

Attenzione anche al viola ametista che si rifà ad una pietra preziosa e si tratta di un viola moderato, seppur alquanto brillante e può essere abbinato ad altri colori come il rosso, il verde smeraldo, l’oro, l’argento o il nocciola. Infine immancabile è il marrone cioccolato, perfetto soprattutto su blazer, capospalla e vestiti maxi. Queste sono le colorazioni di maggior tendenza per questo autunno 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>