Il make up perfetto per le festività natalizie

di Lucia D'Antuono Commenta

Nonostante non sia un Natale come gli altri anni, causa pandemia da Coronavirus, non si può di certo rinunciare ad un make up impeccabile durante le festività natalizie.

Truccarsi fa bene prima di tutto a sé stesse e non deve essere solo un modo per apparire belle alla vista degli altri, per questo il make up deve essere sempre presente, pur stando semplicemente a casa. Non ci sarà modo di poter partecipare ai classici veglioni o alle feste private, ma è giusto riuscire comunque ad agghindarsi al meglio durante le festività natalizie e per questo il make up non deve mancare mai per rinvigorire la propria bellezza.

Nuove collezioni limited edition lanciate dalle case cosmetiche

Non è un caso che le più grandi case cosmetiche stiano lanciando in questo periodo le collezioni limited edition proprio in occasione delle festività natalizie. In primis perché si può regalare ad una persona casa un bel kit di bellezza che farà sicuramente piacere, in secondo luogo proprio per spronare le donne ad essere sempre pronte a dar sfogo alla loro bellezza. E’ quindi assolutamente sbagliato pensare di trascorrere le festività natalizie con il pigiamone invernale e chiuse nella propria stanza da letto ingurgitando serietv dietro l’altro. Lo spirito natalizio non deve mancare mai e quindi perché non approfittarne per cercare il make up che più si adatta proprio a questo periodo?

Consigli pratici per un make up di Natale perfetto

Ecco quindi alcuni consigli pratici per un trucco assolutamente semplice da realizzare in vista delle festività natalizie. Il primo punto da tener presente è scegliere il giusto fondotinta per la propria carnagione, ma applicarne giusto un velo perché il senso di naturalezza deve sempre prevalere. Una volta trovato il proprio sottotono, rosato, dorato o neutro, basterà puntare su un tono ancor più chiaro per eliminare le ombre del viso che fanno apparire stanche. Meglio puntare su texture morbide, che hanno il compito di non alterare o nascondere. E’ importante anche scegliere l’oggetto per stenderlo sul proprio volto, meglio evitare la spugnetta e puntare più sul pennello specifico a lingua di gatto.

Sì agli illuminanti che valorizzano lo sguardo e disegnano gli zigomi, anche qui è opportuno non eccedere con i bagliori. Non può mancare il blush, una bella tonalità di rosa che deve essere sfumata dalla tempia verso lo zigomo. Spazio poi agli ombretti, anche qui con sfumature naturali, ma la differenza deve essere fatta da un ottimo mascara in grado di rendere lo sguardo perfetto. Infine spazio ad un bel rossetto rosso per le labbra. Semplici passaggi per un make up impeccabile durante le festività natalizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>