Moda 2021, per la primavera boom dei colori pastello

di Lucia D'Antuono 0

Spread the love

La moda 2021 sta vivendo una crisi iniziata lo scorso anno a causa della pandemia e che purtroppo non sembra arrestarsi. Le sfilate sono previste a porte chiuse e trasmesse virtualmente sui diversi canali social dei brand più popolari, non c’è più la movida, la possibilità di avere grandi nomi ad assistere alle nuove collezioni dei grandi stilisti ed inevitabilmente ciò comporta un evidente problema per le aziende di tale settore.

Non possono però mancare, come ogni stagione che si rispetti, le classiche tendenze più in voga e per la primavera 2021 c’è un filo conduttore che accomuna quasi tutti gli stilisti, ossia puntare sulle tonalità pastello. La moda 2021 sarà caratterizzata da una primavera ricca di colori pastello, addio ai colori forti ed accessi, meglio lasciarsi trasportare da tonalità molto più chiare e leggere.

La moda 2021 prova a rimettersi in carreggiata

Certo è che, se continuano ad esserci restrizioni in tutto il mondo, difficilmente anche gli amanti della moda si lasceranno coinvolgere da giornate di shopping sfrenato. Senza insomma gli eventi mondani, le cene, il cinema, il teatro e così via, molte persone non baderanno di certo ad acquistare nuovi capi di abbigliamento. Eppure questo settore deve ripartire, ma è chiaro che tutto dipende poi dall’interesse delle persone verso tale campo che purtroppo è alquanto scemato nell’ultimo periodo. La moda 2021 proverà a risalire la china con nuove ed interessanti collezioni messe in scena dagli stilisti di tutto il mondo ed il filo conduttore in vista della primavera risulta essere il boom dei colori pastello.

Il boom delle tonalità pastello nei diversi brand di moda 2021

E’ stato possibile notare questa tendenza dalla collezione primavera-estate di alcuni stilisti, come Chloé che ha proposto abiti con inserti di pizzo e plissettature dove prevale il colore azzurro, una tinta chiara tipica del pastello. Non è stato da meno Giambattista Valli che ha puntato su creazioni in chiffon e organza tutte ruches in cui spunta un delicatissimo e chiaro tono di rosa. Max Mara, in vista della collezione primavera 2021, ha puntato sul verde menta, principalmente per i suoi capispalla. Anche Miu Miu si è lasciata travolgere dai colori pastello per la sua collezione primaverile, qui dando però un tocco più vintage.

E’ importante però saper abbinare al meglio questi colori pastello per la moda 2021, infatti ci sono delle regole da seguire per risultare impeccabili. In primis è possibile abbinarli a capi e accessori in toni accesi, a contrasto; abbinarli a capi e accessori in nero, a contrasto; abbinarli a capi e accessori tono su tono che si fondano con la nuance; infine abbinarli ad accessori nude o metal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>