I TESSUTI FLOREALI UN MUST PER OGNI STAGIONE

di La Redazione Commenta

Spread the love

La primavera è da sempre simbolo di rinascita. E quale miglior metafora per segnare la rinascita delle collezioni primavera-estate se non quella delle stampe floreali? Anno dopo anno, le case di moda continuano a riproporre tessuti a fantasia floreale, audaci e romantici allo stesso tempo.

Chi di noi non ha all’interno del proprio guardaroba almeno una camicia a fiori che non vede l’ora di indossare? Questo appuntamento annuale è la scusa perfetta per far tornare in voga questi capi che abbiamo tenuto in fondo al cassetto.

Che siano disegni fitti di piccoli fiorellini o un enorme unico giglio che si avviluppa sul tessuto, le stoffe a fantasia floreale tornano a essere protagoniste assolute della bella stagione.

NO LIMIT FLOWERS

Ogni anno, non appena il sole fa capolino dalle nuvole, le vetrine dei negozi si riempiono di tessuti a fiori, foglie, palme dai mille colori. Principalmente legati agli abiti femminili, i tessuti floreali permettono di giocare con colori e stili senza alcun limite. Ogni stagione è leggermente diversa dalla precedente ma, non c’è alcun dubbio che i tessuti a fiori siano il light motiv dei nostri outfit durante tutta la bella stagione.

Quando pensiamo ai tessuti a fiori, mille stampe diverse affiorano nella nostra mente. Questo tipo di fantasia permette agli stilisti di giocare con la propria creatività in molti modi diversi. Alcuni, ad esempio, accostano stili e stampe diverse mentre altri mischiano tra loro le palette colori più sgargianti della stagione con quelle più chiare e romantiche. La regola è una sola: essere audaci senza darsi limiti.

TESSUTI FLOREALI, MUST HAVE

Tra i tessuti a fantasia floreale, i disegni spaziano tra i motivi più classici, composti di piccoli fiori dai toni tenui che si perdono su fondi colorati e le fantasie di design, decisamente più d’impatto, caratterizzate da fiori maxi e dettagliati, come iris o gigli che fluttuano su colori grintosi e sgargianti.

Le stoffe floreali rimangono, da sempre, un simbolo di romanticismo e raffinatezza. I fiori micro, con i loro piccoli dettagli simili a margheritine da campo, diventano simbolo di una bellezza riscoperta nelle piccole cose della nostra quotidianità.

Tra i tessuti a fiori romantici più in voga ci sono i disegni ad acquarello, un must have per la bella stagione, seguiti dalle stampe di fiori esotici che trasmettono eleganza e raffinatezza.

Questi tessuti femminili e romantici risultano freschi ed estivi e soprattutto versatili. Si adattano ad ogni occasione, persino quelle più formali. In più, i tessuti floreali per abiti a tubino o camicie parlano da soli: sono il cosiddetto statement piece che servirà a trasformare l’outfit senza l’uso di ulteriori accessori.

I TESSUTI FLOREALI, SEMPRE UNA SCELTA VINCENTE

Questi tessuti a fantasia floreale gridano audacia e femminilità insieme, ma soprattutto chiamano la cosiddetta voglia di primavera. E con l’arrivo del bel tempo chi non ha bisogno di un po’ di colore e fantasia nel proprio look?

Per informazioni più dettagliate, si rimanda all’articolo sui tessuti floreali secondo Carnet, azienda leader nel campo della realizzazione di tessuti per l’alta moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>