Bianco è il colore di tendenza per l’estate 2022

di Lucia D'Antuono 0

Spread the love

Con l’arrivo dell’estate ci sono anche le tendenze più in voga che iniziano a fare capolino, con gli appassionati di moda pronti a seguirle.

Tra i colori più gettonati in questo settore spunta il bianco, la vera tendenza per l’estate 2022. Che sia di giorno, di sera, in città o al mare, il bianco è senza dubbio il colore ultra chic per la bella stagione ormai alle porte.

In passerella spicca il bianco, il colore di tendenza per l’estate 2022

Parliamo di una tinta senza tempo, che regala sempre un tocco di eleganza a chi lo indossa. Tale tendenza è stata possibile notarla principalmente dalle passerelle di moda di questa stagione, con l’esaltazione del total white, avorio e burro. Ciò è stato possibile notarlo ad esempio con Valentino che ha deciso di aprire il suo show in bianco e da Fendi che si è fortemente ispirato a Bianca Jagger con il suo tailleur interamente di bianco.

Il punto di forza del bianco nel campo della moda è che può essere perfetto sia per quanto riguarda un look da giorno che da sera. Quando la temperatura inizia a salire, il caldo diventa insopportabile, e bisogna presentarsi ad un appuntamento di lavoro o ad un’uscita con le amiche, ecco che l’abito bianco diventa l’alleato migliore. Tra le passerelle abbiamo notato come anche Tod’s abbia deciso di puntare su abiti bianchi, dove però la parole d’ordine è semplicità. Questo tocco di naturalezza dato dal bianco permette di essere cool ed elegante senza dover strafare.

Molto interessante è anche il tailleur con pantalone bianco, ideale per chi invece ama puntare più sui completi pantalone e top, piuttosto che su un abito. In questo caso ci si può lasciare ispirare dal tailleur di Kiton in tre pezzi oppure da Barbara Bui che punta più sullo shorts bianco per affrontare le giornate più afose.

La camicia bianca, una moda intramontabile

Che dire poi della classica camicia bianca che in estate è considerata un vero e proprio must have di stagione ed anche per quest’anno questo capo d’abbigliamento è tra i più gettonati. Qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta, si possono scegliere diversi tagli a seconda delle proprie preferenze, con quello maschile utilizzato molto dalle donne che vogliono apparire ancora più sexy. In questo caso infatti si indossa solo la camicia, senza niente nella parte inferiore, un look tipicamente da spiaggia.

Se si ama indossare la camicia bianca anche di sera, può essere di ispirazione quella proposta in pizzo da Valentino durante le passerelle. Ogni gusto può essere accontentato, ciò che conta è vestirsi di bianco per l’estate 2022 e sarete sicuri di essere alla moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>