Saldi a rilento, ma continua a spopolare lo shopping online con tante offerte

di Lucia D'Antuono 0

Spread the love

Nel periodo dei saldi che ormai sono agli sgoccioli, si è notato un trend non proprio positivo per quanto riguarda i negozi fisici, prediligendo invece nettamente lo shopping online.

Molti utenti infatti hanno preferito affidarsi alle offerte dei vari store online per dedicarsi al consueto shopping estivo prima delle vacanze o semplicemente per poter rifare il proprio guardaroba.

Crescita vertiginosa dello shopping online durante la pandemia

Senza dubbio la pandemia ha dato una maggiore spinta a questi siti di e-commerce, con quelli dedicati al mondo dell’abbigliamento che hanno subito un’impennata pazzesca, riuscendo ad ottenere un grandissimo successo. L’idea di fare acquisti online non si è di certo arrestata con il ritorno alla “normalità”, insomma i vari consumatori hanno continuato a preferire questo metodo di shopping online piuttosto che recarsi nei negozi fisici.

Nemmeno i saldi estivi sono serviti per avvicinare maggiormente le persone ai vari store del proprio paese, anche perché in molti hanno comunque notato prezzi non effettivamente di grande risparmio. L’aumento che ha colpito i vari settori del commercio, inevitabilmente si è riversato anche nel campo dell’abbigliamento, con sconti che per molti sono sembrati piuttosto mascherati, non veritieri. Invece affidandosi allo shopping online si ha modo di poter confrontare con un semplice click i vari prezzi e capire effettivamente quale sia il più conveniente. Questo ha contribuito a spingere ancor più persone verso lo shopping online, affidandosi a tanti siti di moda che ormai stanno davvero spopolando in Italia.

I siti di e-commerce più gettonati per lo shopping online

Prezzi super stracciati sono ad esempio presenti su Shein, sito cinese che propone tanti capi d’abbigliamento ed accessori di moda che non appartengono sicuramente alle grandi firme, ma sono realizzati comunque di una qualità decente e molte donne italiani quest’estate si sono date allo shopping sfrenato su tale sito di e-commerce. Qui è necessario attendere un po’ di più per l’arrivo dei prodotti acquistati, ma bisogna dire che il risparmio è davvero notevole e gli sconti sono effettivamente reali.

Chi non vuole però abbandonare il proprio brand preferito, affidarsi comunque a capi d’abbigliamento firmati, c’è sempre il solito Zalando che propone prezzi molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda la sezione Zalando Privé. In questo caso è davvero possibile affidarsi a grandi affari, con sconti che arrivano anche al 70% sulle grandi firme. Sono tantissimi i siti di e-commerce che riguardano il mondo della moda e che permettono di risparmiare realmente qualche euro, ma rispetto al negozio fisico c’è l’incognita della taglia adatta, spesso ci si ritrova infatti a fare qualche reso perché il prodotto non calza bene. Lo shopping online resta comunque l’unica strada per poter risparmiare realmente nel campo dell’abbigliamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>