Trucco Halloween 2022, come agghindarsi per la notte più spaventosa dell’anno

di Lucia D'Antuono 0

Spread the love

Sono ormai anni che anche in Italia si festeggia Halloween, una notte di divertimento da trascorrere con i propri amici. Ci sono tante feste a tema per il 31 ottobre e la parola d’ordine è essere originali.

In questo caso il trucco Halloween 2022 può aiutarvi ad essere impeccabili per una serata di puro divertimento, ma senza perdere di vista la propria sensualità.

Le regole basilari per il trucco Halloween 2022

Se insomma si partecipa ad una serata in maschera o semplicemente si ha intenzione di osare con un make up appariscente ed aggressivo, ci si può affidare ad un trucco Halloween 2022 molto semplice da realizzare. Quello di cui si ha bisogno sono ombretti perlati e opachi in toni scuri, eyeliner, matite occhi e labbra. Per la base non dimenticate di optare per fondotinta molto chiari, ciprie oppure un kit di colori solubili in acqua, gli aqua color, per aggiungere qualche effetto più originale.

Una volta che avrete a disposizione questi strumenti del mestiere, si può dare libero sfogo alla fantasia e creare un trucco Halloween 2022 assolutamente originale, fatto di tante sfumature a seconda poi del tipo di personaggio che avete intenzione di realizzare. Il make up a tema, che può riguardare quindi la notte di Halloween, deve far leva su una base che risulta essere imprescindibile, avere una pelle chiarissima. Si punta su un fondotinta praticamente bianco e poi con eyeliner nero e matita creare questo forte contrasto nel realizzare finte lacrime, accentuando il contorno occhi o anche disegnando delle piccole ragnatele sul viso. Il nero è un colore predominante quando si attua il trucco Halloween 2022 e diciamo che il binomio perfetto è base trucco bianca ed occhi nerissimi.

Strega o vampira, ecco il make up giusto

Se si vuole diventare una strega sexy, ecco che il make up può essere attuato partendo da un contouring che accentui gli zigomi. Per re aumentare la sensualità, si può puntare su una spolverata di glitter in toni scuri intorno all’occhio. Gli smokey eye sono l’elemento più interessante con una pennellata di eyeliner e l’aggiunta di seducenti ciglia finte. Il rossetto può poi essere nero oppure del colore rosso sangue.

Se invece si ha intenzione di diventare una sensualissima vampira? Ecco che per il trucco Halloween 2022 ci si può affidare ad una base molto chiara, da ottenere con un fondotinta o con un colore da body paiting da stendere su tutto il viso. Verranno poi valorizzati i denti puntando su un rossetto nero e disegnando con il rosso delle gocce di sangue finto che fuoriescono ai lati della bocca. Spazio poi al nero intorno agli occhi e perché no anche all’ombretto rosso. Insomma ci si può davvero sbizzarrire, sta a voi decidere il trucco Hallowenn 2022 più interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>