Scegliamo al meglio sciarpe e foulard chic e alla moda

di Lucia D'Antuono 0

Spread the love

Arriva l’inverno e con lui tutta una serie di accessori ai quali nessuna donna dovrebeb rinunciare. Parliamo ad esempio di sciarpe e foulard chic e alla moda, per impreziosire un nostro look oppure ancora per quel tocco chic in grado di renderci uniche. Di scelte per questo autunno/inverno ce ne sono tante, e cercheremo di fare luce su quanto il mercato della moda ha preparato per noi.

foulard chic

Una scelta più che mai vasta, che spazia dalla kefiah fino al foulard più classico, per poi finire sul grande classico invernale per eccellenza: sua maestà la sciarpa. Tutto questo anche in un inverno che non sarà freddissimo ma che comunque sarò occasione di sfoggiare qualche nuovo pezzo della nostra collezione.

Sciarpa e kefiah: i must di questa stagione autunno inverno

A dominare sarà la kefiah, più ampia e più facile da indossare come preferiamo, coprendo magari nelle giornate più fredde anche il capo senza la necessità di ricorrere ad un cappello. Ce ne sono tante sul mercato realizzate dai più grandi marchi della moda, italiani e non. Tema principale la stampa: da quella a motivi a quella più animalier, per un ritorno in sella degli anni ’80 anche nel mondo della moda.

Lo stesso per le sciarpe: via la tinta unita, magari spezzata da qualche dettaglio che impreziosisce il capo e che rende la nostra esperienza invernale decisamente più fashion. Tanto da guardare, da toccare e anche da comprare.

Il nostro consiglio? Sceglierne più di una, magari da abbinare sia alle tonalità più scure sia a quelle più calde, tutte ottime per un inverno che sarà un tuffo nel passato ma con qualche sguardo al futuro.

Accessori che vogliono dire non solo eleganza e moda, ma anche la possibilità di stare al caldo anche durante le giornate più fredde, quelle durante le quali il calduccio del letto sembra un’opzione più interessante.

Eleganti ma anche casual

Spesso basta una piegatura diversa, uno stile un po’ più casual, per rendere capi che altrimenti sarebbero adatti ad un appuntamento importante più in linea con il nostro look di tutti i giorni. Ed è proprio per questo motivo che tanto la kefiah quanto i foulard e le sciarpe stanno vivendo questa seconda giovinezza. Un capo che dovrebbe far parte delle intenzioni di acquisto di tutte le appassionate di moda ma anche di coloro le quali vogliono semplicemente un capo perfetto per ogni occasione.

Un capo che, se del tessuto giusto, può accompagnarci anche verso la primavera, in particolare durante quelle giornate con aria più frizzantina. Perché diciamocelo: non è soltanto il freddo a spingerci verso questi capi, ma anche la voglia di circondarci di belle fantasie, di tessuti morbidi e che ci cingano in un abbraccio indimenticabile.

Sempre occhio però alla qualità dei materiali: c’è una grande differenza tra prodotti scadenti e prodotti di qualità, in particolare per questo tipo di fashion item. Scegliamo sempre e soltanto quelli che offrono garanzia di qualità dei loro tessuti e per il resto fidiamoci anche del nostro tatto. Con foulard e sciarpe, quando si parla di qualità, non si può e non si deve scherzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>