Black Friday: un’occasione da non perdere per fare shopping beauty

di La Redazione 0

Spread the love

Si avvicina uno dei momenti shopping più attesi dell’anno, il Black Friday. Indiscussa ottima opportunità per dedicarsi ai propri acquisti approfittando di numerosi sconti e di percentuali interessanti.

È un modo per non lasciarsi sfuggire quell’articolo tanto ambito e a lungo adocchiato. Per fare acquisti sensati e razionali con sconti veramente convenienti bisogna seguire alcune indicazioni, altrimenti si rischia di essere prede della frenesia e della corsa allo shopping.

Ecco come prepararsi al Black Friday del 25 novembre 2022.

Prepararsi al Black Friday   

In che modo arrivare pronti al Black Friday? Innanzitutto, bisogna sincerarsi di sapere cosa si vuol comprare, in che quantità, specie se si desidera fare scorta di cosmetici, prodotti beauty, che vengono consumati in tempi relativamente celeri.

Profumi, linee di make up, accessori per la cura di corpo e capelli sono articoli d’uso quotidiano; pertanto potrebbe essere una buona chance comprare un’intera gamma di cosmetici che durino un anno, in modo da evitare l’acquisto all’ultimo minuto e a prezzo pieno.

In ogni caso, è meglio preparare due liste per non tralasciare niente. La prima è sicuramente la lista dei desideri e la seconda è la lista degli e-commerce sui quali si vuole fare shopping dopo aver verificato che quegli stessi shop aderiscano all’iniziativa. Cosa inserire nella wishlist?

Parola d‘ordine: organizzazione 

La parola d’ordine per partecipare al Black Friday  è organizzazione, ma prima ancora pianificazione. Una volta deciso, in anticipo, cosa comprare, in che quantità, è bene valutare alcuni aspetti:

  1. Prezzo originario degli articoli
    È importante per capire se ci sia un reale sconto o meno. Alcuni venditori tendono ad aumentare il prezzo dell’articolo prima di scontarlo, quindi la percentuale di sconto risulta inferiore. In altri casi lo sconto, di solito del 50%, ma con picchi fino al 70%, è applicato sul prezzo di listino (più alto) e non su quello previsto per la vendita.
  1. Utilizzare un comparatore di vendita
    Per spendere bene il proprio budget con la consapevolezza di acquistare al prezzo più competitivo, è possible far riferimento ad un comparatore di prezzi indicandolo l’articolo specifico per un confronto. Online sono disponibili diversi siti del genere.
  1. Acquistare solo su siti seri e affidabili
    Meglio evitare shopping su siti di cui non si hanno informazioni attendibili. Store grandi o piccoli è indifferente, ma devono offrire garanzie all’utente-cliente, mostrare tutti i dati in chiaro a cui far rifeirmento.
  1. Verificare i metodi di pagamento
    È preferibile pagare con carte prepagate o con Paypal piuttosto che con bonifico o accredito su carta del venditore.
  1. Fare una lista di articoli desiderati e di eventuali opzioni
    Questo nel caso di sold out di determinati prodotti. Meglio avere l’alternativa già pronta per non perdere l’opportunità di fare un buon affare.
  1. Stabilire un budget
    Si può determinare una cifra massima di spesa e lasciarsi un piccolo extra nel caso ci sia ancora un prodotto ad un prezzo talmente apprezzabile da non voler rinunciare.
  1. Stabilire una fascia oraria in cui dedicarsi allo shopping senza distrazioni
    Il Black Friday va considerato come un’azione strategica da portare a compimento.

 Il Black Friday è un momento unico per fare shopping di prodotti super scontati. In molti casi si riesce davvero a portare a casa ottimi affari. Articoli tanto sospirati, di fascia alta, dei migliori brand glamour sono più alla portata. Con un po’ di preparazione e le idee ben chiare si può conquistare un generoso bottino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>