Make up da spiaggia, i consigli da non trascurare

di Lucia D'Antuono 0

Spread the love

Sono davvero tante le donne che in spiaggia non rinunciano al make up, in modo da risultare impeccabili anche in condizioni in cui solitamente il trucco non è del tutto consigliabile.

L’acqua di mare, il sale, la sabbia ed i raggi del sole non sono proprio gli alleati perfetti per il make up, ma sappiamo anche come le varie aziende di cosmetici abbiano fatto passi da gigante da questo punto di vista garantendo prodotti waterproof.

Il consiglio più importante per il make up da spiaggia

Proprio questo aspetto non può essere messo in secondo piano, se insomma si decide di adottare un make up da spiaggia è fondamentale affidarsi a trucchi che siano resistenti all’acqua ed al sudore. Se si adottano quei prodotti che comunemente si utilizzano durante l’anno, il rischio che possano crearsi effetti colanti è molto alto.

Spazio in primis ad un make up che non coli, ma diventa altresì importante proteggere al meglio la pelle con una crema solare. In genere si consiglia per tutto l’anno di idratare il viso con una crema solare, in questo modo si avrà una protezione migliore e si potrà ridurre il rischio di comparsa anticipata delle rughe. Prima quindi di scegliere i prodotti ideali per un perfetto make up da spiaggia, applicare sempre sul viso una crema solare che fungerà proprio da base per il nostro trucco. Meglio optare per una formula leggera, che si assorba rapidamente e che sia resistente all’acqua per garantire una protezione efficace e duratura.

L’effetto naturale per il make up da spiaggia

In spiaggia è importante creare un look che sia quanto più naturale possibile, per questo sono da evitare fondotinta pesanti che, a contatto con caldo e sudorazione potrebbe generare il classico effetto cerone. Meglio una BB cream leggera o un fondotinta opaco, purché sia sempre waterproof. Scegliere poi una tinta che si avvicini molto al proprio incarnato, rendendo l’effetto ancora più naturale.

Per quanto riguarda la valorizzazione dello sguardo, va bene puntare sugli ombretti, ma anche in questo caso devono essere resistenti all’acqua. Per la tonalità è meglio scegliere un nude o un bronzo o un dorato, donando un tocco di brillantezza in più al proprio sguardo. Le tonalità chiare sono quindi indispensabili per un make up da spiaggia impeccabile. Seguendo poi la linea del waterproof si può decidere di applicare anche una matita che valorizzi al meglio lo sguardo, con l’immancabile mascara che donerà volume alle ciglia. Infine si può scegliere anche di truccare le labbra, ma qui meglio puntare su una tinta o su rossetti long lasting, opachi e idratanti. Da abolire il lucidalabbra. Pochi consigli per un make up da spiaggia impeccabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>