Le tendenze di moda per l’autunno 2023

di Lucia D'Antuono 0

Spread the love

Nonostante alcuni siano ancora intenti a godersi le vacanze e ciò che ormai resta di un’estate che sta volgendo al termine, è tempo per molti di pensare a cosa andrà di moda in autunno.

Le più attente avranno già dato un’occhiata alle varie sfilate di moda per carpire gli elementi che saranno di gran lunga più indossati durante il periodo autunnale, quando finalmente sarà presente un po’ di fresco.

Le tendenze di moda per l’autunno 2023

L’estate è senza dubbio una stagione ricca di sapori e profumi, in genere è quella in cui si può osare di più anche in campo modaiolo, ma quando le temperature sono troppo elevate diventa complicato riuscire a mantenere un look perfetto. Ecco quindi che con l’autunno si ritorna a respirare quell’aria più fresca che eviterà di farci sudare e rovinare qualche acconciatura o un make up impeccabile.

Dalle passerelle di moda è possibile già riuscire a farci un’idea di quali saranno le tendenze per l’autunno 2023, quali saranno quegli elementi da avere nel proprio guardaroba e non solo. Un primo elemento che ha fatto prepotentemente capolino sulle varie passerelle è la culotte, non intesa però come capo d’intimo, ma come elemento da indossare in occasioni speciale per essere alla moda. Sono shorts ridotti ai minimi termini che sembrano proprio delle culotte, ma chiaramente si ritrovano con uno stile speciale, ricamato e prezioso. Tra le varie sfilate dedicate alla moda autunnale hanno letteralmente spopolato queste culotte indossate con giacche, cardigan, stivali sopra il ginocchio e così via. Insomma va bene coprirsi le spalle, ma per l’autunno le gambe devono essere ben in mostra.

Lo stile retrò ritorna di moda

Tra le altre tendenze previste per l’autunno 2023, la moda fa leva anche sulle borchie, elemento decorativo per qualsiasi tipo di indumento, dagli abiti ai soprabiti. Con uno stile decisamente anni Ottanta, ecco che ritornano di moda le giacche con le spalle larghe e la vita stretta, per un ritorno al passato che potrà più o meno piacere. Altro elemento retrò, ma che sarà di tendenza durante l’autunno, è l’elemento metallico da associare ad abiti o altro, di colore argento o oro.

Per essere fortemente seduttive, ecco un accessorio tipicamente maschile che per l’autunno sarà di gran lunga parte integrante delle tendenze della moda femminile e stiamo parlando della cravatta. Infine non mancheranno stampe floreali e artistiche sui vari abiti, camicie, maglie e così via, dando maggiore sfogo alla fantasia ed al colore. Come visto c’è davvero l’imbarazzo della scelta, seguendo uno di questi stili si potrà essere alla moda per la stagione autunnale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>