Camicia oversize, la tendenza per l’autunno inverno 2023

di Lucia D'Antuono 0

Spread the love

Tra le tendenze di moda per l’autunno inverno 2023 ce n’è una che potrà attirare moltissime donne che vogliono apparire fashion in ogni tipo di occasione.

Ciò che sembra aver affascinato pure i vari brand di moda è la camicia oversize, presente in molte sfilate con il suo tocco maschile da adattare al mondo femminile. Non c’è niente di più sexy di una donna che indossa la camicia del proprio uomo, una particolarità che arriva prepotentemente nel look quotidiano di ogni donna.

La camicia oversize scelta da grandi brand della moda

L’outfit con la camicia oversize è infatti più che gettonato per l’autunno inverno 2023 e ci sono diversi modi per indossare tale capo d’abbigliamento, a seconda dei propri gusti, ma anche degli eventi a cui partecipare. Bisogna dire come grandi brand della moda abbiano deciso di realizzare la propria camicia oversize. Ritroviamo infatti Ralph Lauren, The Row, The Frankie Shop, e, nella grande distribuzione, Arket e Cos.

Tutti hanno cercato di perfezionare questo stile, prendendo ovviamente spunto dal guardaroba maschile. Se quindi si ha intenzione di provare un look più accattivante e che sia alla moda, ecco alcuni spunti su come poter indossare questa camicia oversize. Un’idea sui generis e che si ispira fortemente al mondo maschile è quella legata alla camicia over bianca dal collo maxi indossata sotto il piccolo gilet maschile. Eleganza da tailleur che si ritrova in un gioco di contrasti che rende il look molto contemporaneo e cool, pur non uscendo del tutto dai canoni classici. Qui spiccano le pumps in tinta che permettono di mostrare al meglio l’alternanza black and white. Pantalone e gilet infatti devono essere rigorosamente neri.

I look da scegliere per la camicia oversize

Più stravagante e fuori dagli schemi è invece il look che prevede la camicia oversize a righe indossata con una gonna scozzese, creando sicuramente più contrasti tra i colori e rendendo l’outfit decisamente più sbarazzino. Tra i trend più gettonati in primavera, che può essere chiaramente replicato in autunno, è la camicia oversize cropped indossata con una gonna di jeans lunga. Qui viene messa in risalto la silhouette della donna.

Non poteva mancare la camicia oversize indossata insieme al top a fascia, qui la particolarità è dettata dall’abbottonare la camicia solo al collo, lasciandola poi aperta sul corpo e mettendo in evidenza il reggiseno a fascia. Qui resta praticamente scoperto l’addome e può essere abbinata a dei pantaloni cargo. Infine non può mancare la camicia oversize trasparente, molto sexy, indossata con una miniskirt, lasciando spazio al gioco del vedo non vedo. Insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta, a voi la decisione del look più adatto alle vostre esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>