Charlotte Casiraghi musa per Gucci

di La Redazione 0

Spread the love

Charlotte Casiraghi, giovane principessina del Principato di Monaco, così giovane e già un esempio di classe come è stata, ed è tuttora, la madre Carolina. Icona di stile, punto di riferimento dei trendsetter, modello da imitare. E da oggi anche musa e ispiratrice di una delle case di moda italiane più importanti e conosciute nel mondo, Gucci, che ha deciso di dedicarle una collezione da equitazione disegnata su misura per lei, come già era successo in passato.

Famosa, oltre che per la sua bellezza, Charlotte lo è anche per la sua bravura nell’equitazione, quale miglior testimonial allora per festeggiare il 90° compleanno della maison Gucci? Frida Giannini, direttore creativo del marchio, ha pensato che la sua grande passione e la sua abilità nel salto ad ostacoli la renda perfetta come interprete dell’eleganza e dello spirito Gucci e ha affermato: “La nostra collaborazione nel definire lo stile della sua collezione esclusiva è stata guidata, ancora una volta, dalla necessità che i capi e gli accessori unissero funzionalità e glamour. La creatività e la ricerca, che c’è dietro questa nuova collezione, testimonia come Gucci sia sempre attento alla tradizione ma anche all’innovazione”. La linea racchiude quindi in sé tutta la funzionalità di un abbigliamento pensato per montare a cavallo e tutto il glamour Gucci, e prende forma in una serie di capi tecnici e accessori per le competizioni di salto e dressage.

Filo conduttore di tutta la collezione è la coccarda, proveniente dagli archivi storici di Gucci e reinterpretata da Frida Giannini in blu, navy, rosso e bianco, che campeggia in bella mostra su polo, blazer, bottoni, sottosella e coperte, accoppiata alle iniziali C.C. (Charlotte Casiraghi). La Giannini ha realizzato anche una spilla ideata appositamente per l’amazzone reale.

Molto soddisfatta anche la stessa Charlotte che ha dichiarato: “Ho adorato la collezione che Frida ha pensato per me lo scorso anno, e amo questa nuova collezione ancora di più. Rappresenta il meglio dello sport e dello stile”. Charlotte inoltre indosserà la collezione da equitazione durante il Global Champions Tour 2011.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>