Versace for H&M, un’anteprima della collezione

di La Redazione 0

Spread the love

Avevamo già anticipato la collaborazione tra H&M e Versace, concretizzatasi dopo lunghi corteggiamenti ed estenuanti trattative messi in atto dal colosso svedese dell’abbigliamento, per accaparrarsi l’ennesima partnership prestigiosa. Dopo aver collaborato con partners del calibro di Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Comme de Garçons, Lanvin e Jimmi Choo, questa volta le mire del marchio low cost si sono rivolte a una delle case di moda più influenti e longeve del fashion system italiano. E, dopo vari rifiuti da parte del direttore creativo Donatella Versace, finalmente abbiamo la possibilità di sbirciare in anteprima alcuni capi della collezione.

La collezione Versace for H&M non sarà disponibile fino alla metà di novembre e solo alcuni negozi selezionati avranno la possibilità di vendere la capsule collection a orde urlanti di ragazzine (e non) che vorranno accaparrarsi un pezzo Versace a un prezzo democratico (più o meno). Non dovremo aspettare fino a novembre, però, prima di sbirciare alcuni capi e accessori realizzati da Donatella per tutte le donne. Con il numero di questo mese, infatti, Vogue, Vogue UK e Vogue Russia hanno deciso di regalarci un’anticipazione di quello che sarà la collezione, pubblicando alcune foto dei capi, e WWD ha dichiarato che H&M presenterà la collezione l’8 novembre a New York con tanto di boutique creata per l’occasione, una sfilata e un party a cui parteciperà anche Donatella Versace.

Dando un’occhiata alle pagine di Vogue Russia, la collezione sembra essere una summa dei pezzi chiave e delle fantasie iconiche che da sempre hanno contraddistinto il mondo di Gianni Versace. Ci sono pelle e borchie che giocano e formano motivi geometrici sui tubini e i giubbetti, fantasie floreali dal sapore d’oriente e stoffe animalier che si accoppiano in una sorta di mix and match selvaggio. E ancora colori, colori e colori che, da sempre, sono i grandi protagonisti delle collezioni della maison.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>