Prada e Feltrinelli lanciano un concorso letterario

di La Redazione 0

Spread the love

Gli aspiranti scrittori hanno una nuova possibilità di mettersi in gioco. E questa è offerta dalla Maison Prada in collaborazione con Giangiacomo Feltrinelli editore.

Se avete raggiunto la maggiore età e ritenete di avere talento per la scrittura, allora mettetevi subito all’opera seguendo questo tema” Quali realtà ci restituiscono i nostri occhi? E come vengono filtrate queste realtà attraverso le lenti?”. Prada è interessata, infatti, a conoscere il modo visto attraverso i vostri occhi, ispirata dalla realtà filtrata dalle lenti dei suoi occhiali da vista, proprio quelli dell’ultima collezione, realizzati in collaborazione con Luxottica.

Se siete pronti  ecco le condizioni: gli scritti devono essere originali (quindi mai pubblicati prima, in nessun contesto), scritti nella propria  lingua madre, non presentare contenuti volgari e/o offensivi, sessisti o razzisti, essere di una  lunghezza compresa tra 5 e 20 cartelle ovvero da 9.000 a 36.000 battute.

Il concorso termina il 18 giugno e, a giudicare gli elaborati saranno la Fondazione Prada e Feltrinelli Editore: i vincitori si aggiudicheranno 5000 euro. Ma non è questo, o non è solo questo, il punto.

Le opere vincitrici saranno infatti  pubblicate in formato e-book scaricabili su i-pad, e saranno, quindi, distributi  sul sito prada.com.  E ancora non è finita: Feltrinelli e Prada potranno, infatti, anche decidere di stampare i racconti brevi e di metterli in vendita nei propri store e showroom.

Il concorso letterario rientra nel progetto “Prada Journal” e ha l’obiettivo di promuovere i nuovi talenti.

Basta andare qui: http://www.prada.com/it/journal, per trovare il regolamento punto per punto e leggere i termini e le condizioni da accettare. Ad opera conclusa non dovrete fare altro che allegarla cliccando sul tasto send your project.

Moda e letteratura verranno dunque a fondersi, una visione interpretata del mondo, la migliore, artisticamente parlando, possibile verrà fuori. E voi vedrete realizzato il vostro sogno, mentre Prada verrà fuori con una campagna ADV del tutto peculiare e interessante.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>