In verde dalla testa ai piedi per l’estate

di La Redazione 0

Spread the love

Per l’estate 2011 abbiamo già ampliamente affrontato l’argomento colore promuovendo l’arancio, il giallo e tutti i colori pastello…A questo punto semaforo verde…Per il verde. Si tratta di un colore che, comunemente, si ritiene difficile da indossare e non adatto a tutte. Eppure potete, per l’estate, lasciarvi andare, senza remore, alla sua freschezza.

State attente, però, a scegliere la nuance più adatta alla stagione in corso: non si tratta dell’invernale verde sottobosco (adorabile, a dire il vero), nè del verde pastello della primavera, nei toni del pistacchio e del latte e menta…Piuttosto nei toni della menta pura. Si tratta del verde smeraldo del mare e del, più coraggioso, ma assolutamente sdoganato, verde fluò.

Passiamo, ora, ad illustrare una serie di esempi dagli abiti, agli accessori, alle scarpe, fino ad arrivare allo smalto…

Tra gli abiti, assolutamente adatto al party più esclusivo, è l’abito da cocktail con spalline di Oscar de La Renta; mentre di estrema eleganza è la lunga tunica con scollo di Andrew GN. Più particolare e dal tocco etnico è l’abito in maglia dalle sfumature acidule e con righe a zig zag di Missoni.

Possiamo poi prendere in considerazione la tutina, capo questo di assoluta tendenza, smanicata, con laccio, di Agogoa.

Passando ai piedi, è davvero delizioso il sandalo di Islo, peep Toe: il tocco in più ve lo darà una pedicure perfetta con smalto nella stessa tonalità come il pret- à -Porter n. 27 di Deborah.  Altrettanto bello è il sandalo dalla nuance turchese e stile anni ’70 di  Casadei. Molto particolari sono, infine, i sandali in pelle intarsiati proposti da Albano.

Risalendo alle borse, le due proposte sono la pochette in pitone di Tod’s, o la più econimica variante  nella medesima nuance, dalla chiusura asimmetricam con texture rettile di Pollini.

Concludiamo, degnamente, con il beachwear, ovvero il costume intero con laccetti di Luna, e con gli accessori: ovvero l’orologio in gomma Morellato Colours, oppure il cronografo con ghiera d’acciaio K&Bros.

Fonte: Elle.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>