Ermenegildo Zegna, nuovo Global Store a Parigi

di La Redazione 0

Spread the love

La maison di moda Ermenegildo Zegna inaugura un Global Store nella lussuosa Parigi, esattamente al numero 50 di Rue du Faubourg Saint-Honoré.

A distanza di trent’anni dall’apertura della sua prima boutique parigina, eccone apparire una nuova in uno spazio di 500m2 progettato da Peter Marino.

Al suo interno sono esposte tutte le collezioni del marchio, da abbigliamento formale al casual wear, fino alla linea di tendenza ZZegna, passando per la collezione Sport, e proseguendo per la zona accessori e fragranze, su e giù per i cinque piani di boutique.

Esternamente al negozio, i cavi in acciaio della facciata diventano trama dei tessuti, mentre all’interno della boutique due ascensori richiamano il motivo del telaio della facciata. Il Global Store Zegna ospiterà come sempre sedie disegnate da Gio Ponti per Cassina e un set di poltrone Artona, di Afra e Tobia Scarpa.

Lo spazio è pieno di opere fotografiche: difatti Frank Thiel interpreta in chiave contemporanea un telaio di Trivero al lavoro, mentre Mimmo Jodice espone la natura.

Ogni area del negozio, oltre ad ospitare le collezioni, è stata progettate per condurre il cliente alla ricerca del raffinato mondo dal piano terra fino alla luxury room, dedicata al personal shopping.

La boutique di Parigi è l’undicesimo Concept Global Store di Peter Marino e fa compagnia ai negozi di Milano, New York, Las Vegas, Tokyo, Dubai, Hong Kong, Shanghai, Shenzhen, Hangzhou e Chengdu.

Fonte Sfilate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>