Gli accessori eccentrici di Pamela Love per Topshop

di La Redazione 0

Spread the love

Pamela Love, artista di accessori 100% newyorchese, dopo una laurea alla New York University Tisch School of the Arts e una gavetta come assistente di artisti e come direttore creativo e stylist di film, videoclip e photo shooting, ha deciso di creare il marchio che porta il suo nome e dedicare tutta la sua creatività all’ideazione di gioielli e accessori che sono già must have delle trend setter.

Avendo sempre incontrato difficoltà nel reperire gli accessori adatti ai suoi shooting, nel 2006 Pamela ha così cominciato a creare gioielli che prima di tutto incontrassero i suoi gusti estetici, realizzati nel suo appartamento di Brooklyn.

Ci è voluto poco poi perché le sue innovative creazioni si facessero notare dagli addetti ai lavori trasformando così la sua forte passione in un lavoro a tempo pieno. Ispirata da personaggi come Joseph Cornell, Lee Bontecou, Hieronymous Bosch, Alejandro Jodorowsky e Francesco Clemente, Pamela si lascia influenzare dalla forza della natura, della scienza, dell’astrologia, dell’astronomia, della religione e della magia nel processo creativo che la porta a forgiare delle vere e proprie opere d’arte, apprezzate da estimatori in tutto il mondo.

Proprio all’apice del successo, Pamela ha subito il fascino delle collaborazioni e si è lasciata sedurre dal colosso dell’abbigliamento inglese Topshop. La linea di gioielli, rigorosamente low cost, è già disponibile sull’e-commerce del brand e rappresenta un ritorno alle origini della stilista a stelle e strisce lasciandosi fatta ispirare dalla classica iconografia dei nativi americani. La capsule collection consta di gioielli dalle ispirazioni hippy e bohémien dall’accento romantico e femminile: cuori, frecce, piume, dreamcatcher che donano un sapore vintage.

Come la stessa Pamela ha affermato: “Per Topshop sono il primo designer proveniente dagli Stati Uniti, così ho sentito che era importante rappresentare questo”.


 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>