Dive in stile ’50, dagli occhiali da sole al resto

di La Redazione 1

Spread the love

Di nuovo sullo stile Vintage. Magari non sopporterete più l’argomento ma…La moda ha i suoi cambiamenti ed i suoi ritorni ed alcune cose che sembrano restare, sempre. Il Vintage è immortale ed anche i sunglasses in stile diva.

Dovrete per forza ammettere che l’occhiale da sole, anni cinquanta, può, quasi da solo, risolvervi un look; farvi apparire da un’ aura di fascino ed aiutarvi a nascondere i segni di un’eventuale nottata brava, senza dover ricorrere a mascherine ghiacciate antiocchiaie e borse, correttori o cetrioli belli freddi. Ma, anche se non siete in una situazione di emergenza, vi daranno semplicemente quel tocco in più ed uno stile inconfondibile. Ora, ispirandoci alle scelte delle vere (ma moderne) dive, consideriamo diverse opzioni, stili ed abbinamenti.

Il primo mentore, in proposito, non può che essere Dita Von Teese, diva del Burlesque: certo, il suo è uno stile globale che include anche calze, acconciatura ed un trucco accuratissimo…Ma perchè non rubarle l’idea dell’occhiale dalla montatura in plastica con strass luccicanti? O, scegliere come lei, un totale black assolutamente elegante.

Altrimenti ci si potrebbe ispirare ad Olivia Palermo che, in fatto di gusto e di stile, sembra non sbagliare un colpo: lei è la signorina bon ton, paragonata addirittura ad Audrey Hepburn…Lo stile però apparirà ben rappresentato solo con un adeguato chignon oppure chioma sciolta, liscia e curata, fino ad unghie curare e laccate di rosso.

Possiamo poi citare Jennifer Lopez, che sceglie lenti sfumate da indossare anche la sera; Lindsay Loan che sceglie grandi occhiali dalle lenti scure, per difendersi meglio dagli accaniti fotografi che la inseguono dopo ogni sua (ricorrente) bravata. Poi dovreste considerare l’ ipotesi dello stile ’50 anche per gli occhiali da vista e prendere, come si suol dire, due piccioni con una fava, puntando sulle lenti monocromatiche come Kate Perry.

Parlando poi, del tocco in più non possiamo che citare il cordino per occhiali in perle: l’esempio viene da Whitney Port, star di The Hills.

Erano solo degli esempi…Ora scovate pure  il vostro personalissimo paio di occhiali in stile Audrey Hepburn in A colazione da Tiffany

Fonte: Cosmopolitan.it

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>