Jimmy Choo festeggia il suo quindicesimo compleanno con una capsule collection

di La Redazione 1

Spread the love

Nell’olimpo delle scarpe più desiderate dalle donne figurano sicuramente delle Louboutin, delle Manolo Blahnik e certamente anche delle Jimmy Choo. Si perché, sia che si tratti di fashioniste che provano un amore smodato per le scarpe, sia che si tratti di chi ha imparato a conoscerle perché erano tra le preferite di Carrie in Sex and the City, ormai tutte sappiamo che jimmy Choo è sinonimo di glamour e stile venduto a peso d’oro. E dire che Jimmy Choo, lo stilista malaysiano che ha prestato il nome alle sue creazioni, ha creato il suo primo paio di scarpe a 11 anni completamente inconsapevole di ciò che il futuro gli avrebbe riservato.

Grazie a Vogue, che nel 1988 ha dedicato un servizio di otto pagine alle sue calzature, Jimmy Choo diventa uno dei shoe designers più popolari al mondo e, insieme a Tamara Mellon, editrice di Vogue, fonda la Jimmy Choo Ltd, la società che, ancora oggi, gestisce l’enorme giro d’affari che sta dietro a questi veri e propri oggetti di design. E proprio in occasione del quindicesimo anno di attività della società, Tamara Mellon e socio hanno pensato bene di festeggiare con una capsule collection tutta particolare, Icons.

Quindici modelli di scarpe (il numero non è un caso), quindici modelli che hanno fatto la storia creativa della società, quindici modelli che sono diventati delle it-shoes e sono rimasti nell’immaginario collettivo come delle vere e proprie icone, che vengono reinterpretati per l’occasione e riportati in auge. A questo va aggiunto una campagna pubblicitaria d’autore curata dalla fotografa d’arte Nan Goldin che potremo ammirare a partire da novembre.

Insieme al lancio della collezione, verrà annunciata anche la nascita della Fondazione Jimmy Choo, un istituto di beneficenza presieduto da Tamara Mellon, che vuole sostenere le donne e la loro emancipazione. Alla fondazione andrà il 10% del ricavato delle vendite di Icons. Se da sempre siete intenzionate ad acquistare un oggetto d’arte firmato Jimmy Choo quale miglior momento del presente?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>